In via Via Bassini la procura ‘porta in salvo’ gli ultimi due cedri: “si esulta”

    1
    21

    Via Bassini, la procura ‘salva’ gli ultimi due cedri: “Grande Vittoria”

    lle 17.12 vengono sequestrati i cedri di via Bassini”. Con queste parole Michele Sacerdoti, ex consigliere di zona 3 e membro del Comitato Salviamo il Parco Bassini ha annunciato su Facebook lo stop all’abbattimento dei due alberi, dopo che il comitato di cittadini e ricercatori ha presentato un esposto alla procura della Repubblica, contro il Politecnico.

    La richiesta presentata, come spiegato da Sacerdoti, era quella di far sì che gli alberi venissero “trapiantati in condizioni di sicurezza”. E in seguito all’esposto la procura ha deciso di sequestrare gli ultimi due cedri, tanto che nella giornata di giovedì 13 febbraio la polizia ha recintato le due piante.

    Il commento: “Grande vittoria e soddisfazione”

    “Questa è una vittoria per il Comitato Bassini – ha dichiarato l’ex consigliere di zona 3. È una grande soddisfazione soprattutto perché si tratta di due cedri che avevano almeno 50 anni”. Sulla vicenda è intervenuto anche Carlo Monguzzi, consigliere comunale del Pd e presidente della commissione Politiche ambientali:”Il sequestro riguarda un particolare piccolo, ma è un segnale di attenzione per una cosa come i 55 alberi e il consumo di suolo, che è veramente sbagliata. E fa tristezza che a intervenire per prima sia la magistratura e non il mio Comune. Domani Resta porterà i suoi periti in Tribunale, poi magari domani i periti ci diranno che va tutto bene, ma per ironia gli alberi cominciano a difendersi”.

    fonte: http://www.milanotoday.it/attualita/alberi-via-bassini-procura.html
    Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

    1 COMMENT

    Leave a Reply