Cinema consigli

Innovazione tecnologica e videocorsi: ne parliamo con Patrizia Pellegrino

Grande professionista, mamma sempre presente, Patrizia Pellegrino è un esempio di donna ed una docente eccellente. Le sue esperienze spaziano dalla conduzione televisiva alla recitazione, teatro, cinema, una poliedricità che l’ha resa nota e perfetta per guidare gli artisti della Sirio Academy. Noi della redazione di City Roma oggi siamo andati a fare due chiacchiere con lei proprio a proposito di questa accademia dove insegna.

Dallo scorso anno sei coach della Sirio Academy. Perchè i ragazzi e adulti dovrebbero scegliere proprio questa “sede” per la propria formazione?

 Una scuola vale l’altra ma questa ha scelto me. A parte gli scherzi io ho una esperienza di oltre 40 anni e la metto a disposizione degli allievi di Sirio Academy che vogliono fare un corso strutturato per intraprendere questa professione.

Uno dei vantaggi competitivi è certamente l’innovazione tecnologica. Ci spieghi meglio in cosa consiste e come si svolgono i corsi?

Molto semplice. L’allievo, sul portale www.sirioacademy.it, può scegliere di acquistare un singolo corso o tutti insieme (con il pacchetto annuale): guarda il video corso, propedeutico, poi segue la lezione webinar in diretta, quindi interattiva, e in ultimo può partecipare alle lezioni in aula (masterclass live) quando sarà possibile farle in serenità.

Videocorsi e webinar. Che differenza c’è?

I video corsi sono registrati e ognuno li puo’ vedere quando vuole a suo tempo fino al termine dell’anno accademico; il webinar invece è in diretta e si può interagire con il maestro facendo domande e cerando di carpire qualche segreto. Chi vuole può chiedere anche delle lezioni individuali.

Gli artisti che si rendono conto di voler fare della propria passione il lavoro della vita, come possono essere agevolati nella professione tramite la Sirio Academy?

Chi vuole fare questa professione sarà agevolato perché avrà innanzitutto un formazione accademica di alto livello, poi verrà seguito con un lavoro di coaching per tutelare e far crescere il suo talento e le sue competenze e infine gli verrà data la possibilità di far casting e audizioni sia con l’agenzia Sirio Animazione che con quelle associate e convenzionate.

Sappiamo che stai lavorando alla scrittura di nuovi format e progetti. Ci vuoi anticipare qualcosa?

Sono napoletana e molto scaramantica. Finché non si realizzano non mi esprimo. Seguitemi su sirioacademy.it e scoprirete i progetti in cantiere. Un bacio dalla vostra Patty.

0 comments on “Innovazione tecnologica e videocorsi: ne parliamo con Patrizia Pellegrino

Leave a Reply

%d bloggers like this: