buying

iPad Mini: la nuova generazione in arrivo a marzo

ipad-mini:-la-nuova-generazione-in-arrivo-a-marzo

Apple si starebbe preparando al lancio dei nuovi iPad, tra cui la versione mini che dovrebbe vedere l’implementazione di un pannello più grande.

Secondo Mac Otakara, sito giapponese di notizie sul mondo Apple, la casa di Cupertino starebbe sviluppando la nuova generazione di iPad mini con la diagonale del display che potrebbe rappresentare una delle novità più importanti. L’azienda avrebbe rivisto infatti la costruzione del display, eliminando ulteriormente le cornici e riuscendo così ad ottenere una diagonale più ampia, rispetto ai 7,9 pollici della generazione attuale.

Per la prima volta, l’iPad Mini potrebbe contare su uno schermo più grande

Considerato che l’iPhone 12 Pro Max dispone di uno schermo da ben 6,7 pollici, l’obiettivo sarebbe quello di aumentare la grandezza del pannello dei prossimi iPad mini, in maniera tale da creare una differenza tale tra i due prodotti, attualmente molto più sottile.

Se le indiscrezioni venissero confermate, si tratterebbe della prima volta che la versione Mini vedrebbe aumentare le dimensioni del proprio schermo dalla prima volta in cui è stata lanciata nel 2012. Un processo di revisione da parte di Apple che recentemente ha portato ad un aumento delle dimensioni del modello standard dell’iPad con il display che è passato dai 9,7 ai 10,2 pollici. In tutti questi casi la scelta sarebbe stata adottata anche dal fatto di rendere il design più vicino ai trend attuali, andando a ridurre dunque la presenza dei cornicioni fin troppo anacronistici e distanti dalla realtà attuale.

http://www.telefonino.net/

iPad Mini 5

Alcune fonti cinesi hanno poi affermato che il design dovrebbe essere simile all’attuale iPad Air 3, con la presenza di un pulsante Home, dotato di Touch ID per lo sblocco tramite impronta e di una porta Lightning. Niente Face ID dunque come si sarebbero aspettati invece in molti. Lo stesso design dovrebbe poi essere applicato all’iPad di prossima generazione, nello specifico la nona, che potrebbe vedere la luce nel corso del 2021.

http://www.telefonino.net/

Render iPad Mini 6

Stando al rapporto, il prossimo iPad mini potrebbe arrivare a marzo, in linea con le politiche adottate in precedenza dalla casa di Cupertino. Nel corso dello stesso evento potrebbero essere annunciati anche i nuovi iPad Pro, equipaggiati con display mini-LED o OLED e caratterizzati dall’aggiunta della frequenza di aggiornamento a 120Hz assieme ad un modem 5G in stile iPhone 12. Non è da escludere poi che possano includere lo stesso processore visto sugli smartphone Apple, con la presenza dell’A14X. Naturalmente il sistema operativo sarebbe affidato ad iPadOS 14.

Non sappiamo quante delle funzionalità di fascia alta possano arrivare anche sull’iPad Mini, ma stando ad un recente rapporto del noto analista Ming-Chi Kuo, il colosso tecnologico americano avrebbe in cantiere la realizzazione di ben sei prodotti equipaggiati con display mini-LED, tra cui presumibilmente l’iPad Pro, l’iPad standard e l’iPad mini.

0 comments on “iPad Mini: la nuova generazione in arrivo a marzo

Leave a Reply

%d bloggers like this: