È l’icona dello stile Mediterraneo. Tra i suoi vicoli e i pontili del suo porto si sono succedute le star e gli intellettuali più influenti del secolo. I suoi colori e la sua estetica hanno segnato generazioni di creativi, compresa Virginie Viard, direttrice creativa della Maison Chanel, che anche quest’anno riapre la sua boutique stagionale nella cittadina nel sud della Francia.

Chanel Saint Tropez-seasonal boutique 2021. Pictures by Olivier Saillant

La Mistralée si presenta come una vera e propria casa privata al centro del borgo. Per quest’anno, il nuovo arredamento si ispira alle texture tipiche di Chanel, con caratteristiche prese in prestito dalle ultime collezioni disegnate da Virginie Viard. L’atmosfera è calda e accogliente, mentre i materiali scelti richiamano lo spirito dell’estate Mediterranea, come il lino, il legno e l’immancabile tweed nei toni di bianco, beige, nero e rosa cipria.

Chanel Saint Tropez-seasonal boutique 2021. Pictures by Olivier Saillant

L’eleganza tipica di una casa per le vacanze nel Sud della Francia si avverte dai saloni alla veranda e dal giardino alla pool house. In ogni stanza della boutique, il pavimento è arricchito da un fregio in marmo nero. La presentazione di capi e accessori all’interno della casa-boutique avviene attraverso vetrine e console sparse nelle stanze. In corridoio, una consolle e una libreria presentano gli occhiali da sole, oltre a una selezione di profumi e prodotti di bellezza. Mentre la collezione Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2021 è esposta in un elegante salotto con camino e divani rivestiti in tweed bianco

Chanel Saint Tropez-seasonal boutique 2021. Pictures by Olivier Saillant

Altri elementi della collezione sono esposti nella veranda. Al centro dello spazio, un “bar delle borse” presenta le ultime creazioni della stagione, mentre le vetrine espongono una gamma di gioielli Chanel con la collezione Coco Crush, e modelli di orologi tra cui J12, Boy-Friend, Code Coco e Première.

L’esterno della boutique è un invito a rilassarsi al sole su lettini e poltrone a bordo piscina o sulla terrazza della pool house, che quest’anno ospiterà le scarpe della stagione e la collezione Chanel Coco beach 2021.

Chanel Saint Tropez-seasonal boutique 2021. Pictures by Olivier Saillant