La Frittata di spaghetti di Sal De Riso, più buona della tradizionale: ottima per un pic nic

la-frittata-di-spaghetti-di-sal-de-riso,-piu-buona-della-tradizionale:-ottima-per-un-pic-nic


La Frittata di spaghetti di Sal De Riso, più buona della tradizionale: ottima per un pic nic. E con l’estate e la spiaggia si può anche gustare qualche cosa di preparato a casa. Una bella frittata di spaghetti “old style”. La ricetta è del celeberrimo pasticciere Sal De Riso. Andiamo quindi a vedere come la prepara e quali sono gli ingredienti.

Ingredienti della frittata di spaghetti di Sal De Riso

  • 400 gr spaghetti
  • 300 gr di uova intere ( ne sono 6)
  • 300 gr di mortadella
  • 200 gr di caciocavallo
  • 100 gr di parmigiano
  • 50 gr di pistacchi di Bronte
  • olio
  • sale

Preparazione

Per questa gustosissima frittata di maccheroni la prima cosa che faremo sarà quella di mettere su la pentola dell’acqua. Una volta raggiunto il bollore la saliamo e caliamo i nostri spaghetti o vermicelli. Una volta raggiunta la cottura al dente ( scoliamoli al dente, ci sarà una seconda cottura, quindi potrebbero essere troppo morbidi dopo. Se poi, a vostro gusto, piacciono più morbidi, potete scolarla anche quando avrà terminato il ciclo di cottura). Una volta scolati fateli intiepidire e poneteli su un vassoio d’acciaio.

Prendete una bowl grande, sbattete quindi le uova e aggiungete la mortadella ( che avrete tagliato a tocchetti), poi il caciocavallo che dovrete tagliare a dadini, i pistacchi di Bronte ( che potete sia tagliare con un con un coltello facendoli in pezzi più grossolani per la consistenza, sia in un mixer) e poi il parmigiano grattugiato. Mescolate il tutto proprio come se fosse una frittata.

A questo punto unite gli Spaghetti e continuate a mescolare con delicatezza. Prendete quindi una padella: il diametro che noi consigliamo con queste dosi è 26 centimetri. Se però vi piace più alta andrà bene anche quello più piccolo o più grande se vi piace più bassa. Aggiungete due cucchiai di olio d’oliva, fate scaldare e poi calate l’impasto all’interno. Fatelo cuocere a fuoco lento per 5 minuti e copritelo con un coperchio.

Trascorso il tempo aiutatevi con un piatto e girate a frittata. In maniera molto veloce aggiungete un altro filo di olio e rimettete la frittata nella padella. Cuocetela per altri 5 o 6 minuti a fuoco lento e una volta tolta dalla padella mettetela a freddare su un piatto da portata.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

L’articolo La Frittata di spaghetti di Sal De Riso, più buona della tradizionale: ottima per un pic nic proviene da Più Ricette – Blog di cucina con ricette facili e veloci.

0 comments on “La Frittata di spaghetti di Sal De Riso, più buona della tradizionale: ottima per un pic nic

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: