cronaca

La lampada a levitazione magnetica che ti porta la Luna dentro casa

la-lampada-a-levitazione-magnetica-che-ti-porta-la-luna-dentro-casa

Sospesa a mezz’aria e con tanto di crateri e movimento di rotazione, la Smart Moon Lamp di Gingko è un satellite in miniatura da ammirare in casa e sfoggiare sui social

Fotografare la luna non è facile, soprattutto con lo smartphone. Per questo su TikTok hanno riscosso successo nell’ultimo periodo le immagini rivisitate dell’unico satellite naturale della Terra, cioè scattate a modelli di lampade che ne ricalcano le forme. Concetto che vale in particolare per la Smart Moon Lamp di Gingko, che appare come una Luna sospesa a mezz’aria con luce variabile, in virtù delle 3 temperature disponibili tra giallo caldo (2700k), bianco caldo (3500k) e bianco (5000k).

Realizzata tramite stampa 3D da Pla traslucido, la lampada si fa apprezzare per la presenza di crateri e dettagli della superficie lunare, inclusa la lenta rotazione, che fanno spiccare l’aderenza alla realtà. Dotata di una base di legno (noce scuro o frassino chiaro) e galleggiante grazie a un magnete, la Gingko Smart Moon Lamp ha un diametro di 140 millimetri e si può acquistare qui per 179 euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: