attualità

La pasta e fagioli stretta stretta di Marisa Laurito: la ricetta tradizionale Napoletana. “Vi spiego come farli cremosi”

la-pasta-e-fagioli-stretta-stretta-di-marisa-laurito:-la-ricetta-tradizionale-napoletana.-“vi-spiego-come-farli-cremosi”


La pasta e fagioli stretta stretta di Marisa Laurito: la ricetta tradizionale Napoletana. “Vi spiego come farli cremosi”

Ingredienti per 6 persone

  • 500 gr. di fagioli lessi (cannellini bianchi)
  • 2 spicchi di aglio
  • 2 coste di sedano
  • un pomodorino
  • prezzemolo q.b.
  • 300 gr. di pasta mista
  • sale e peperoncino
  • 1 kg. di cozze

Preparazione della pasta e fagioli stretta stretta di Marisa Laurito

Soffoca le cozze a fuoco basso, in una pentola con il coperchio ed appena si aprono, sgusciale. Metti a riposare in una brocca l’acqua tirata fuori dalle cozze. In una pentola metti l’olio con uno spicchio d’aglio, ed il sedano tagliato a pezzetti.

Quando il sedano si è ammorbidito leva lo spicchio d’aglio e aggiungi il pomodorino schiacciato, solo per dare colore, ed i fagioli con la loro acqua di cottura. Fai cuocere per 10-15 minuti, e versaci dentro le cozze con la loro acqua filtrata un po’ di prezzemolo tritato, sala e spegni il fuoco.

Lessa la pasta a metà cottura, e falla finire di cuocere nei fagioli. Versa in un piatto da portata, spruzza con un po’ di prezzemolo fresco tritato, il pepe o un cucchiaino di olio santo, a seconda di quello che ti piace di più. E buon appetito.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

L’articolo La pasta e fagioli stretta stretta di Marisa Laurito: la ricetta tradizionale Napoletana. “Vi spiego come farli cremosi” proviene da Più Ricette – Blog di cucina con ricette facili e veloci.

0 comments on “La pasta e fagioli stretta stretta di Marisa Laurito: la ricetta tradizionale Napoletana. “Vi spiego come farli cremosi”

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: