La Piscina delle Rose nel cuore dell’Eur torna nel pieno dell’attività e si riconferma un grande successo

Progettata nel 1958 e ultimata nel 1960 in occasione dei giochi olimpici, La Piscina delle Rose – sita nel cuore del quartiere E.U.R. a Roma e gestita da Claudio Schermi  – fu destinata a sede degli allenamenti degli atleti del nuoto e ad ospitare alcuni incontri delle fasi eliminatorie del torneo olimpico di pallanuoto.

claudio 2
Ph. Carlo Piersanti

Ristrutturata nel 2007, ospita oggi anche una palestra ed è utilizzata anche come centro di ricevimenti e ristorante.

per delia 2
Ph. Carlo Piersanti Hairstylist Michele Spanò – Luca Barile Stylist Sladana Krstic Accessories Gioielleria D’Angelo

Non solo, dopo il periodo di lockdown la location è stata notata e “presa di mira” da personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo.

Fra questi, proprio due settimane fa, Roberto Luigi Mauri un attore originario di Roma e con molteplici lavori oltreoceano (Los Angeles) ha conosciuto il gestore Claudio e, colpito dalla sua simpatia ed ospitalità, ha deciso di intrattenersi con il suo fotografo per alcuni scatti nuovi destinati al suo book fotografico e che proprio in questi giorni sta usando a corredo delle sue interviste (è di oggi l’articolo della collega Valentina su Tua City Mag).

L’attore è in procinto di tornare sul set. Dichiara infatti “La pandemia ha bloccato un film di cui giriamo le ultime scene, finalmente, in questi giorni e non vedo l’ora di tornare sul set di My Dorian, un’opera davvero interessante in cui reinterpreto in chiave moderna una sorta di Dorian Gray. Poi a luglio, sarò impegnato in un bellissimo horror, un genere che ha avuto grande successo nel cinema italiano negli anni ’70 e che ora prosegue nel circuito delle produzioni indipendenti”.

ap

Noi di City Roma intanto cogliamo l’occasione per effettuare un sopralluogo, ascoltare l’attore e soprattutto informarci con il gentilissimo Claudio Schermi su tutte le prossime attività in calendario alla Piscina.

Claudio racconta che la Piscina ha riaperto il 1° giugno al pubblico e agli associati; i clienti – specie quelli storici – si stanno riavvicinando ed hanno pian piano ripreso a fare gli abbonamenti.

Useremo tutte le precauzioni per il distanziamento e vi terremo aggiornati sui corsi, nuoto e canoa fra gli altri, che stiamo riattivando. Precisa Claudio. Molto curiosi di saperne di più…Torneremo a breve chiacchierare con Claudio e con lo staff della Piscina delle Rose.

 

0 comments on “La Piscina delle Rose nel cuore dell’Eur torna nel pieno dell’attività e si riconferma un grande successo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: