spettacolo

La pizza più buona d’Italia? E’ sarda: 27enne cagliaritano trionfa al Campionato nazionale pizzaioli | Il giovane a Tgcom24: “Il segreto del mio successo? L’amore per il mio lavoro”

la-pizza-piu-buona-d’italia?-e’-sarda:-27enne-cagliaritano-trionfa-al-campionato-nazionale-pizzaioli-|-il-giovane-a-tgcom24:-“il-segreto-del-mio-successo?-l’amore-per-il-mio-lavoro”

Il concorso – Per via del Covid, la gara si è svolta in parte via web. Sette i giurati, che si sono divisi per recarsi nelle varie Regioni in gara e assaggiare le pizze. “Ho deciso di partecipare perché volevo riuscire a dare il meglio di me e alla fine ci sono riuscito. E’ stata una bella esperienza per dimostrare di cosa sono capace e sono orgoglioso di come è andata. La vittoria mi ha spinto a voler crescere ancora di più”, ha aggiunto Danilo. 

 

Per un sardo battere un pizzaiolo napoletano non è così scontato. “Non me lo aspettavo – ammette Meloni -. Però, quando lavoravo in Francia ho imparato a fare la classica pizza napoletana e da allora non ho mai cambiato modalità”. 

 

Danilo, infatti, si è ritrasferito nella sua Uta dopo essere stato a lungo in Francia per lavoro. “Mi trasferirò nuovamente all’estero per continuare la carriera – annuncia -. In Sardegna non ci sono tante possibilità professionali, purtroppo”. 

 

Il primo pensiero dopo la vittoria sono stati i genitori: “La dedico a loro. Mi sono stati sempre vicini, hanno sempre appoggiato la mia passione e li ringrazio per questo. Sono il mio punto di riferimento”, conclude. 

0 comments on “La pizza più buona d’Italia? E’ sarda: 27enne cagliaritano trionfa al Campionato nazionale pizzaioli | Il giovane a Tgcom24: “Il segreto del mio successo? L’amore per il mio lavoro”

Leave a Reply

%d bloggers like this: