Redazione

La telefonata dei dirigenti e autori Rai a Fedez: “Le chiediamo di adeguarsi a un sistema. Le citazioni con nomi e cognomi non possono essere fatte”

la-telefonata-dei-dirigenti-e-autori-rai-a-fedez:-“le-chiediamo-di-adeguarsi-a-un-sistema.-le-citazioni-con-nomi-e-cognomi-non-possono-essere-fatte”

Ecco la telefonata tra Fedez e i vertici e gli autori di Rai3 durante la quale viene chiesto al rapper di modificare il suo discorso sul ddl Zan. Viale Mazzini, subito dopo l’intervento dal palco del Concertone del cantante, ha provato a smentire qualsiasi censura, ma nel dialogo registrato emerge il tentativo da parte dei responsabili del programma di far modificare il testo.

“Non è editorialmente opportuno”, dicono gli autori del programma nel video che il cantante ha registrato mentre riceve la telefonata. “Perché non posso dire in pubblica piazza che un consigliere della Lega ha detto che se avesse un figlio gay lo brucerebbe in un forno?”, replica Fedez. Allora interviene il capo degli autori Massimo Cinque: “Io le sto chiedendo soltanto di adeguarsi a un sistema, che lei forse non riconosce..”. Quando poi Fedez chiede qual è la parte incriminata, quella che dovrebbe modificare, Cinque risponde: “Tutte le citazioni che lei fa con nome e cognome non possono essere citate”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un’informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it

Articolo Precedente

Per la festa della Mamma dona la dolcezza con Gentilini

next

0 comments on “La telefonata dei dirigenti e autori Rai a Fedez: “Le chiediamo di adeguarsi a un sistema. Le citazioni con nomi e cognomi non possono essere fatte”

Leave a Reply

%d bloggers like this: