La pandemia di Covid-19 ci ha messi tutti di fronte a situazioni limite: dall’isolamento alla gestione di rapporti interpersonali con delle barriere fisiche nuove (come distanza e mascherina), passando per le difficoltà economiche di chi ha perso il lavoro, di chi ha meno collaborazioni e di chi, cercando, non ha trovato molte alternative professionali. Così, tra le persone colpite dalla crisi economica, sono tante (soprattutto giovani) quelle che hanno visto in OnlyFans una risorsa per fare soldi.
MA COS’ È FONDAMENTALMENTE ONLYFANS?
Una piattaforma in cui i “creator” pubblicano messaggi, foto, video e più in generale contenuti esclusivi per i fan in cambio del pagamento di un abbonamento. Ovviamente i contenuti più cliccati e più venduti su questa piattaforma sono strettamente legati al Sesso video espliciti, foto di nudo scattate ad hoc in base alle richieste degli utenti e via dicendo.
COSA STA CAMBIANDO USCENDO PROGRESSIVAMENTE DAL TUNNEL DEL COVID-19?
Le ragazze che su OnlyFans monetizzano con il proprio corpo stanno tornando anche a metodi più classici iscrivendosi su siti di incontri per adulti nei quali è possibile visualizzare l’annuncio della ragazza, leggere dettagliatamente la sua descrizione fisica e dei servizi da lei offerti, per poi organizzare un vero e proprio incontro accordando data e ora per telefono.
Il miglior sito di incontri di Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna ha registrato un forte aumento di iscrizioni a partire dal mese di Maggio 2022. Pare che lo spettro della pandemia si stia pian piano allontanando e le performers siano più tranquille a tornare ad “esibirsi” anche dal vivo con i propri “fans” e non solo virtualmente attraverso uno schermo.