cronaca

Le migliori tv per vedersi l’Europeo di calcio

le-migliori-tv-per-vedersi-l’europeo-di-calcio

Dagli schermi da 43 pollici a quelli giganti, con uno sguardo anche allo stato dell’arte dell’8k e del mini-led

migliori tv euro 2020
(Foto: Uefa)

Scatterà finalmente il prossimo 11 giugno l’atteso campionato europeo di calcio Euro 2020 che era stato posticipato per via della pandemia. Ci sarà anche l’Italia, attesa proprio nella giornata inaugurale contro la Turchia. Come spesso accade in questi appuntamenti, fioriscono sconti e promozioni per l’acquisto di una tv per godersi tutti i match alla massima qualità (video e audio) possibile, ecco un po’ di modelli sui quali puntare.

Tv di piccole dimensioni

(Foto: Hisense)

Per le piccole dimensioni c’è il 43 pollici proposto da uno degli sponsor della competizione ovvero il brand cinese Hisense con il modello 43AE7000F di tipo led con risoluzione 4k, supporto hdr 10+, suono Dolby Dts, ricevitore del digitale integrato e assistente virtuale Alexa. In questo momento Hisense 43AE7000F è scontato di 59 euro su Amazon, dove si trova a 349,99 euro.

Tv di medie dimensioni

(Foto: Samsung)

Per le medie dimensioni pari a 55 pollici si può puntare sulla proposta di Samsung della serie Serie Q70t con il modello Qled da 55 pollici con risoluzione 4k, sistema di luminosità adattiva tramite intelligenza artificiale, supporto all’assistente Alexa e Google Assistant. Attualmente, la serie Samsung Serie Q70t è in sconto a 130 euro su Amazon, da 849 a 719 euro.

Tv di grandi dimensioni

(Foto: Lg)

Interessante bundle su Amazon per chi cerca un tv di grandi dimensioni con già incluso anche un sistema sonoro di buon livello. A 1849,99 euro invece che 2199 euro si trova l’oled Lg 65x6la con soundbar Sl5y 2.1 ch con tre altoparlanti frontali e subwoofer. Il televisore raggiunge una diagonale da 65 pollici e include processore di terza generazione α9, supporto Dolby Vision Iq e Dolby Atmos, compatibilità con Nvidia G-Sync, assistenti virtuali Google Assistant e Alexa.

Tv in 8k

(Foto: Sony)

Sono già disponibili sul mercato tv che possono raggiungere la risoluzione dell’8k come per esempio il gigantesco modello Zg9 di Sony da 85 pollici che – al costo di quasi 10000 euro online – offre lo stato dell’arte al servizio dell’immagine grazie al processore X1 di ultima generazione e alla modalità calibrata Netflix. A bordo anche un performante sistema audio e quattro ingressi hdmi 2.1.

Tv Mini Led

(Foto: Tcl)

Come bonus per chi vuole provare la nuova tecnologia mini-led c’è il primo modello uscito sul mercato ufficialmente, ossia la serie X10 di Tcl che propone un modello da 65 pollici dotato di tecnologia quantum dot, risoluzione 4k hdr premium 1500 con supporto a Dolby Vision e hdr10+. È un modello Android Tv con assistente virtuale Google Assistant. Il prezzo è di 1899,99 euro, la serie Tcl X10 si trova anche su Amazon.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: