MODA

LE PIQUET: COME NASCE IL MARCHIO DI VALENTINA E MARCO

Oggi siamo ad intervistare i fondatori di LE PIQUET un marchio che nasce a Venezia nel 2017 dalle aspirazioni di due studenti, Valentina e Marco, in quali hanno voluto conciliare entrambe le loro passioni in un unico prodotto.

Marco, da dove nasce il nome del marchio “LE PIQUET” ?

Il marchio LE PIQUET rispecchia innanzitutto la mia passione principale, il motorsport; l’ispirazione viene in particolare dal leggendario campione, Nelson Piquet: la scarpa doveva avere prima di tutto un carattere forte e determinato!

Inoltre, il logo incarna l’amore di Valentina per il cavallo; Il cavallo da dressage, quello elegante e raffinato, che assume un carattere individuale grazie alla direzione del cavaliere allo stesso modo in cui le nostre scarpe esaltano la personalità di chi le indossa.

Perché un cliente dovrebbe scegliere le calzature Le Piquet e non altri brand presenti sul mercato?

Perchè il nostro prodotto è prodotto in fabbriche esclusivamente italiane, nella terra delle calzature: La Riviera del Brenta.

Inoltre, trattandosi di un Brand “nato e cresciuto” nel mondo sportivo, è un tratto di assoluta peculiarità conciliare l’eleganza di una sneakers LP quindi un aspetto raffinato ma pur sempre d’impatto. Un mix che, secondo noi e la nostra clientela, è talmente unico da non passare di certo inosservato!

DIAMOND COLLECTION: Come arriva l’idea di immettere sul mercato un prodotto di questo tipo?

Con lo sviluppo del Brand anche le idee non finiscono mai; il giovane Designer Marco Lenzoni assieme al team, si è voluto spingere oltre, cercando il segno distintivo che si potesse conciliare con il carattere LP.

E’ lei, la nuova suola Diamond a dominare la scena nella nuova collezione.

In che modo ci si interfaccia con il cliente interessato ai prodotti?

Rinunciando ai canali tradizionali e coinvolgendo direttamente i clienti.

Ora il marchio è in grado di eludere le tradizionali collezioni stagionali, offrendo pubblicazioni settimanali per mantenere un flusso di prodotti. Il 2021 vedra’ presto nascere anche nuovi progetti di collaborazione, in cui il design e la ricerca dei materiali LE PIQUET, elementi peculiari delle collezioni, vengono personalizzati e customizzati a doc dando vita ad esclusive capsule collections.

0 comments on “LE PIQUET: COME NASCE IL MARCHIO DI VALENTINA E MARCO

Leave a Reply

%d bloggers like this: