ARTE

Leader, giornalista e fotoreporter: Nicoletta Montesano

Ci vuole passione per qualunque mestiere ma per alcuni settori è indispensabile. Chiacchierando con una collega stasera ho scoperto un carattere determinato, solare, grintoso e molto positivo.

Si chiama Nicoletta Montesano, opera come giornalista e fotoreporter da circa 50 anni e c’è molto da imparare da lei.

Una materana doc, madre di tre  figli maschi con due nipotine, impetuosa come indole e al contempo persona dolcissima e dal carattere tenace, lei si divide tra Matera e la Germania, sua seconda patria.

Poliglotta (tedesco, inglese, francese, spagnolo) e un vero “vulcano”.

Ci accomuna la professione giornalistica e la tenacia e l’umiltà.

Da pochi brevi discorsi che abbiamo fatto ho capito anche la dedizione per la sua professione. Ed è molto simile alla mia.

Amiamo l’arte e coordinare eventi. Ci piace la moda e la musica, in particolare gestire stilisti e artisti. Adoriamo diffondere valori importanti, dare il giusto rilievo ai progetti innovativi.

Lei ha contatti internazionali di altissimo livello e partnership con personaggi di fama mondiale. Avrò molto da imparare e mi auguro di coordinare almeno un milione di cose insieme a lei.

Quasi dimenticavo: ne sentirete parlare ancora. E tratteremo di ambiente, di turismo e moltissimo di enogastronomia, un settore dove oserei dire che Nicoletta è la “regina”.

Roberta Nardi

0 comments on “Leader, giornalista e fotoreporter: Nicoletta Montesano

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: