Letizia di Spagna copia le stesse scarpe di Kate Middleton di Zara che costano solo 12 euro. Da comprare al volo

letizia-di-spagna-copia-le-stesse-scarpe-di-kate-middleton-di-zara-che-costano-solo-12-euro.-da-comprare-al-volo


Kate Middleton e Letizia di Spagna sfidano i regnanti dei rispettivi paesi indossando delle scarpe di corda non previste dall’etichetta. Sappiamo benissimo che la regina d’Inghilterra ha imposto alla sua corte delle regole molto rigide. Questo è uno dei motivi che sicuramente ha spinto Meghan Markle a fuggire dalla vita a palazzo, per tornare alla sua libertà di espressione. La moglie di Harry non è mai riuscita ad abituarsi alle leggi che avrebbe dovuto seguire in fatto di moda. Non è stato così per la moglie del primogenito William, futura principessa consorte, che sin dall’inizio ha mostrato di rispettare il volere dell’importante capostipite.

Kate Middleton ha sposato alla perfezione le idee della regina Elisabetta, e da lei ha preso anche l’abitudine di dare a ogni outfit un significato. Se i reali non possono schierarsi politicamente, lo fanno grazie ai loro abiti. Così, abbiamo visto la principessa sfoggiare vestiti dei colori della bandiera ucraina, per mostrare al popolo inglese la sua vicinanza al paese attualmente martoriato dalla guerra. Ogni colore scelto, ogni accessorio, o scarpa, può diventare uno strumento per affermare una convinzione. Per gli esperti è diventato un vero e proprio lavoro capire cosa si nasconde dietro i vestiti reali.

leggi anche: Kate bellissima, giornata al mare con un costume a fascia di Zara che costa solo 20 euro. Colore da urlo, eccola

Questa volta Kate Middleton ha scelto di non rispettare le regole della regina, indossando delle scarpe di tela che sono considerate non adatte per una reale. Per una visita a una fabbrica di cioccolato la donna ha scelto di indossare un vestito midi azzurro intenso con maxi fiori bianchi, celesti e rossi, scollatura quadrata, maniche corte a sbuffo, carrè sul decollette e gonna a balze. Un abito di Tory Burch che costa 595 euro. Insieme al vestito, Kate Middleton ha indossato una clutch a forma di ventaglio della stilista britannica Anya Hindmarch, che aveva già utilizzato durante il viaggio di Stato in Canada nel 2011. (continua dopo la foto)

Kate Middleton in Belize: maxi orecchini, sandali in corda e smalto rosso

Ma ad attirare l’attenzione sono sicuramente i vistosissimi maxi orecchini in stoffa, di colore blu intenso, del marchio francese Sezane, in vendita a 55 sterline. Mai prima di questa visita abbiamo visto la duchessa di Cambridge scegliere un accessorio così evidente, e già questo può sembrare un modo per venir meno alle regole imposte dalla regina Elisabetta. Ma a lasciare senza parole sono le sue scarpe. Ogni anno Kate Middleton ripropone le scarpe in corda, che non piacciono assolutamente alla capostipite della famiglia Windsor. Ma per la sua gita in Belize si è superata: i sandali sono aperti e lasciano le dita dei piedi scoperte.

Una scelta inaccettabile per le regole di corte in fatto di moda. I sandali aperti sono accettati solo in rare occasioni durante le serate glamour. Anche lo smalto, di colore rosso scuro, è decisamente troppo vistoso. Il marchio è lo stesso utilizzato dalla regina, Essie e lo stesso utilizzato dalla duchessa si trova su Amazon a 11,49 euro. Ormai la principessa prende sempre più potere e ha evidentemente deciso di rendere l’immagine della monarchia inglese più moderna e giovanile. Anche Letizia di Spagna ha seguito il suo esempio e ha deciso di indossare le scarpe bandite per una occasione ufficiale.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo e continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

L’articolo Letizia di Spagna copia le stesse scarpe di Kate Middleton di Zara che costano solo 12 euro. Da comprare al volo proviene da Più Donna – Notizie di gossip, spettacolo, moda e attualità.

0 comments on “Letizia di Spagna copia le stesse scarpe di Kate Middleton di Zara che costano solo 12 euro. Da comprare al volo

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: