attualità

ll gruppo Con si congratula per i progetti nelle marine fasanesi

ll-gruppo-con-si-congratula-per-i-progetti-nelle-marine-fasanesi


La nota del gruppo politico

FASANO – Il gruppo consiliare “Con”, con i consiglieri Leonardo Deleonardis e Donatella Fanizzi, esprime soddisfazione per la presentazione, da parte dell’amministrazione comunale nell’ambito dei contratti istituzionali di sviluppo, di tre progetti che andranno ad incidere positivamente sulla costa fasanese.

«Come gruppo – sottolinea proprio Deleonardis – apprezziamo il lavoro svolto dal prof. Roberto Tomasicchio e l’arch. Fabio Simone, oltre che da tutto l’ufficio lavori pubblici, per aver candidato progetti sempre seguiti dal sottoscritto e oggetto della mozione presentata da noi all’ultimo consiglio comunale e votata all’unanimità dove appunto suggerivamo la candidatura per i progetti riguardanti la realizzazione delle barriere frangiflutti a Torre Canne e la totale rivalutazione del porto di Savelletri. Questo, però, è un punto di partenza e non certo di arrivo. Adesso occorre costituire una commissione che includa tutte le forze politiche con lo scopo di seguire attentamente tutti i passaggi necessari al fine di ottenere i finanziamenti che cambierebbero il volto all’intera città».

Ma Deleonardis va oltre. «Occorre dar seguito anche al lavoro svolto dal prof. Tomasicchio, in collaborazione con il Politecnico di Lecce – conclude il consigliere di Con – affinché si adotti entro e non oltre la prossima estate il piano regolatore del porto di Savelletri, strumento senza il quale non sarà possibile pianificare proprio in base ai progetto presentato sul porto. In occasioni come queste l’interesse deve essere comune e sono convinto che anche le opposizioni riusciranno a dare il necessario contributo senza il quale sarà difficile ottenere i risultati sperati»

L’articolo ll gruppo Con si congratula per i progetti nelle marine fasanesi proviene da GoFasano.

0 comments on “ll gruppo Con si congratula per i progetti nelle marine fasanesi

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: