Anteprima

“Ma sei tu il grande sconfitto?”. Gruber clamorosa, Travaglio balbetta: “Se voglio vincere…” | Video

“ma-sei-tu-il-grande-sconfitto?”.-gruber-clamorosa,-travaglio-balbetta:-“se-voglio-vincere…”-|-video

Marco Travaglio è “il grande sconfitto di questa crisi di governo?”. Lilli Gruber glielo chiede direttamente e il direttore del Fatto quotidiano, ospite in collegamento con Otto e mezzo a La7, prima sorride con una smorfia amarissima stampata in volto, poi replica un po’ stizzito.

 

 

“Se volessi vincere o perdere, mi candiderei alle elezioni. Due anni fa mi ero battuto per un governo Conte con Pd e M5s, mi pare che abbiano dato una discreta prova tanto che ora vorrebbero correre insieme alle elezioni”. 

 

 

 

Ora c’è Mario Draghi. “Io sui tecnici ho avuto sempre idee critiche, i governi ammucchiata non funzionano perché si litiga, sono degli equivoci. E l’ho sempre detto, anche quando cadde Berlusconi, il governo che meno mi piaceva. E alla fine dopo qualche mese Mario Monti aveva il problema di uscire di casa perché la gente non era contenta”.

 

 

Travaglio stesso aveva assicurato che Draghi “non aveva alcuna intenzione di fare il premier”, previsione drammaticamente sbagliata. Ma il direttore del Fatto quotidiano si difende: “Fino a domenica scorsa non era disponibile. E la cosa mi risulta da fonti direttissime. Poi domenica pomeriggio sappiamo quello che è successo: Mattarella ha chiamato disperato Draghi, e lui non se l’è sentita di dire no”

 

0 comments on ““Ma sei tu il grande sconfitto?”. Gruber clamorosa, Travaglio balbetta: “Se voglio vincere…” | Video

Leave a Reply

%d bloggers like this: