HOME

Michael Kors Compra Versace Per $ 2 Miliardi – il suo nome sarà “Rinominato Capri Holdings Limited”



Michael Kors compra Versace per $ 2 miliardi – per essere rinominato Capri Holdings Limited


Il colosso della moda statunitense Michael Kors ha confermato l’acquisizione da parte di Versace di $ 2,1 miliardi, compreso il debito, fornendo a Kors un ingresso nel mercato esclusivo del lusso europeo di fascia alta.

“Michael Kors, con radici negli Stati Uniti ma con quartier generale a Londra, ha firmato un accordo per l’acquisto di Versace per 1,83 miliardi di euro (2,1 miliardi di dollari)”, si legge in una nota .

“Siamo entusiasti di avere Versace come parte della nostra famiglia di marchi di lusso e ci impegniamo a investire nella sua crescita”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Michael Kors, John D. Idol.

“Con tutte le risorse del nostro gruppo, crediamo che Versace crescerà di oltre $ 2,0 miliardi di entrate”, ha aggiunto.

“Riteniamo che la forza dei marchi Michael Kors e Jimmy Choo e l’acquisizione di Versace ci consentano di offrire anni di fatturato e crescita degli utili”.

L'executive di Versace Jonathan Akeroyd, il designer Donatella Versace e Michael Kors, CEO John Idol.
L’executive di Versace Jonathan Akeroyd, il designer Donatella Versace e Michael Kors, CEO John Idol.

Seguendo l’accordo, Michael Kors cambierà il suo nome aziendale in Capri Holdings, in quello che ha descritto come un cenno alla “destinazione iconica, glamour e di lusso”.

Donatella Versace, direttore artistico e vicepresidente del gruppo italiano, ha dichiarato che l’acquisizione è “essenziale per il successo a lungo termine di Versace”.

Donatella ha diretto Versace dall’omicidio del 1997 di suo fratello Gianni.

Ha definito la vendita un “momento molto emozionante” e “consente a Versace di raggiungere il suo pieno potenziale”.

Ha aggiunto nella dichiarazione: “Siamo tutti molto entusiasti di unirmi a un gruppo guidato da John Idol, che ho sempre ammirato come un visionario e un leader forte e appassionato.”

“Donatella continuerà a guidare la” visione creativa “di Versace, ha dichiarato Idol.

L’acquisto potrebbe aiutare Michael Kors a competere con gruppi di moda rivali come il proprietario di Louis Vuitton LVMH (LVMHF) e Tapestry (TPR), i genitori di Coach e Kate Spade.

L’anno scorso, Michael Kors ha acquistato il calzolaio londinese Jimmy Choo per $ 1,2 miliardi

0 comments on “Michael Kors Compra Versace Per $ 2 Miliardi – il suo nome sarà “Rinominato Capri Holdings Limited”

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: