Redazione

Milano riparte dal design e sogna l’Expo Dubai 2021

milano-riparte-dal-design-e-sogna-l’expo-dubai-2021

Al via l’esposizione posticipata dei prototipi realizzati in occasione di Expo Dubai 2020

Dal prossimo 7 giugno al 10 settembre 2021 i progetti vincitori di Design Competition – Expo Dubai 2020 saranno esposti nello spazio mostre di Regione Lombardia e successivamente verranno esposti a Dubai. Il progetto ha portato alla realizzazione di progetti frutto della collaborazione tra giovani designer e imprese lombarde, i cui vincitori sono stati selezionati da una giuria internazionale di esperti.

Creatività, innovazione, genio e voglia di mettersi in gioco. Sono queste le armi vincenti dei giovani che hanno partecipato a Design Competition, evento al quale Regione Lombardia crede molto

Lara Magoni

Milano Design Expo 2021: la ripartenza all’insegna della Design Competition

L’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Mangoni, sottolinea l’importanza dell’evento che vede coinvolti principalmente i giovani designer volonterosi di mettersi alla prova e dimostrare le proprie capacità. L’evento vuole sottolineare come le istituzioni hanno il compito di valorizzare le competenze dei futuri ambasciatori del design lombardo, settore nevralgico per l’economia della regione e non solo. “Il Made in Italy è invidiato da tutto il mondo grazie alla fantasia, al gusto dell’arte e al ‘saper fare’ tipico dei nostri giovani” ha enfatizzato la Mangoni.

Leggi Anche: Un nuovo modo di abitare: è nata Torre Milano

Le imprese e i designer, tutti under 35, che hanno partecipato all’evento, hanno sviluppato soluzioni innovative per interpretare in modo originale il tema di Expo Connecting minds, Creating the future, focalizzandosi su nuovi percorsi di sviluppo e di innovazione relativamente ai sottotemi Sustainability, Mobility e Opportunity. Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha spiegato che Expo Dubai sarà la tappa da cui ripartirà l’economia globale oltre che rilanciare internazionalmente le nostre aziende. Si ha quindi la speranza che l’Expo di Dubai, posticipato a ottobre 2021, possa essere il luogo da cui l’economia rinasca dopo il periodo di pandemia, e, in attesa, è possibile godersi l’esposizione innovativa ed originale di Design Competition.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi Anche: Il nuovo segnatempo che rende visibile l’invisibile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: