CURIOSITÀ' Dopo vaccino

Miocardite Dopo Il Vaccino Pfizer. Quali Sintomi A Cui Prestare Attenzione

Leggimi l’articolo

Segnalazioni di casi di miocardite” dopo i vaccini anti-Covid a mRna in valutazione da parte del Prac, il Comitato di farmacovigilanza dell’Agenzia europea del farmaco Ema. E’ quanto emerge dal report sull’ultima riunione del pool di esperti dell’ente Ue.

L’EMA a conoscenza di casi di miocardite (infiammazione del muscolo cardiaco) e pericardite (infiammazione della membrana intorno al cuore) segnalati principalmente a seguito della vaccinazione con Pfizer , ha richiesto al titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio di fornire ulteriori dati dettagliati, inclusa un’analisi degli eventi in base all’età e al sesso, nel contesto della prossima relazione di sintesi sulla sicurezza della pandemia e valuterà se è necessaria qualsiasi altra azione normativa.

Inoltre, il PRAC ha richiesto al titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio per COVID-19 Vaccine Moderna – anche un vaccino mRNA – di monitorare casi simili con il loro vaccino e di fornire anche un’analisi dettagliata degli eventi nel contesto del prossimo rapporto di sicurezza sulla pandemia. L’EMA comunicherà ulteriormente quando saranno disponibili nuove informazioni.

Continue Reading

0 comments on “Miocardite Dopo Il Vaccino Pfizer. Quali Sintomi A Cui Prestare Attenzione

Leave a Reply

%d bloggers like this: