HOME

Miss Ciociaria 2017

Miss Ciociaria 2017

È Marika Nardozi, la nuova giovanissima Miss Ciociaria 2017, che ha sbaragliato le altre 24 concorrenti, seguita al secondo posto dalla coetanea Jasmine Rodriguez, di anni 16.

 

La battaglia per lo scettro della più bella è stata

combattuta dalla sera fino a tarda notte, dopo una lunga serie di sfilate con diversi abiti tra cui anche una collezione da sposa. La serata ha visto anche protagonisti sul palco diversi musicisti e cantanti che si sono esibiti, come per esempio Stefania Corona, consorte di Alvaro Vitali, Simona Frezza, Giancarlo Vona e Maurizio Carlini, i lirici Lorenza Fabrizi e Ferdinando Petitti che hanno duettato tra le note del pianista Elton Almeida Rodriguez.

Molto apprezzata anche l’esibizione del fisarmonicista Gianluca Pica, direttamente dall’orchestra italiana di Renzo Arbore, che ha fuso il classicismo delle note della fisarmonica con la musica techno, lasciando scivolare le dita sui tasti a una velocità impressionante.

 

Il festival è stato anche un’occasione per premiare il dottor Mauro Caponera, urologo primario dell’Ospedale Spaziani a riconoscimento dell’impegno profuso e dei risultati raggiunti. Ospiti speciali, Alessandro Micheli pugile, Campione nazionale pesi superpiuma, che ha approfittato del palco per spronare i giovani ad abbracciare questo sport; presenti anche il Prefetto Emilia Zarrilli e una delegazione del Comune. Presidente della giuria, “The King of Paparazzi”, Rino Barillari, noto produttore, mentre tra gli altri membri si annoverano Antonella Mastrosanti,  moglie di  Barillari,

il Maestro d’Orchestra e compositore Stefano Burbi, appositamente giunto da Firenze, Pietro Lepore, Giovanni Iabboni e Fabio Ceci, imprenditori, Salvatore Tigliasco, giornalista di una rivista di moda e Marina Di Maio imprenditrice e stilista.

Una giuria omogenea che con grande fatica ha dovuto assegnare le varie fasce fino

 ad arrivare a quella più importante, aggiudicata ad una ragazza giovane ma con una bellezza mediterranea che rispecchia decisamente i colori ed il profumo della terra ciociara. Premiata come miss Ciociaria nel Lazio Morena Morisco di Velletri.

Inoltre, il concorso di Miss Ciociaria è giunto alla sua 43a edizione, grazie anche al contributo costante offerto dalla famiglia De Bonis promotrice dell’evento, che ha scritto un pezzo di storia per Frosinone e per tutti i comuni che vi gravitano intorno dove si sono tenute le selezioni del concorso.

Leave a Reply

%d bloggers like this: