MONDO

Missione in Francia per il Comune

missione-in-francia-per-il-comune


Cannes, Nanterre, Parigi. Si snoda tra queste città la missione istituzionale della Regione in Francia, alla quale partecipa anche il sindaco Marco Panieri, che ha preso il via ieri e si concluderà domani. Filo conduttore la promozione internazionale del sistema regionale, la riqualificazione urbana, investimenti nelle energie rinnovabili e la transizione ecologica. Con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e le opportunità di sviluppo del territorio, a partire dal Tecnopolo di Bologna e dagli insediamenti produttivi e logistici a Ravenna, Piacenza e Reggio Emilia, toccando diversi settori e funzioni, tra cui ricerca e sviluppo, industria, commercio, turismo, uffici e terziario avanzato, sanità, logistica.

Guidata dall’assessore regionale allo Sviluppo economico e Green economy, Vincenzo Colla, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e del sistema economico emiliano-romagnolo, la missione ha fatto tappa ieri alla fiera Mipim, dedicata al futuro del mercato immobiliare, che si tiene a Cannes.

La Regione è presente con un proprio stand, dove ospita i Comuni interessati, per mostrare le aree urbane oggetto di nuova progettazione nei territori di Bologna, Ravenna, Reggio Emilia e Piacenza e incrociare così i principali operatori internazionali. “Innovazione, conoscenza, sostenibilità e qualità della vita – spiega l’assessore Colla– rappresentano il nostro patrimonio strategico per attrarre talenti e aziende”.

valipomponi

0 comments on “Missione in Francia per il Comune

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: