Un viaggio alla scoperta del Bel Paese, valorizzando l’arte dell’ospitalità tipicamente italiana che solo alcuni agriturismi, hotel, dimore storiche sono in grado di trasmettere. Italia Keeps On Travelling, il progetto ideato da Alessia Rizzetto, fondatrice dell’omonima agenzia di comunicazione e pr, e Elena Minozzi, consulente marketing focalizzata sul settore Travel.

Elena Minozzi e Alessia Rizzetto, ideatrici del progetto Italia Keeps on Travelling

Il supporto agli imprenditori e alle realtà locali sarà rivolto nello specifico al piano della comunicazione. Il team di Italia Keeps On Travelling, composto da esperti di marketing, comunicazione, appassionati di viaggio e content creator, proverà l’esperienza di soggiorno dal vivo negli hotel, agriturismi e dimore storiche che prenderanno parte al progetto, fornendo un’analisi dettagliata dell’offerta della struttura ospitante e studiandone da vicino la strategia di storytelling e promozione, dando consigli e spunti. «Il nostro è un progetto che unisce la passione comune per i viaggi a specifiche competenze di marketing e comunicazione – spiega Elena Minozzi –  Vogliamo affiancare allo storytelling più autentico anche un aiuto concreto a un settore che, oggi più che mai, merita di essere valorizzato».

#ItaliaKeepsOnTravelling

Il progetto coinvolgerà destinazioni 100% Made in Italy e con un approccio green all’ospitalità in un susseguirsi di esperienze speciali, per vivere nuove destinazioni  con caratteristiche diverse a seconda della regione . Il tutto sarà accompagnato dalla playlist Spotify che raccoglie il soundtrack preferito dai “travel mate” coinvolti nel progetto.

«Il mondo dell’ospitalità è stato uno dei più colpiti dalla pandemia, insieme a quello della ristorazione – commenta Alessia Rizzetto – Oggi più che mai gli italiani hanno voglia di viaggiare. Quando si potrà, è giusto che lo facciano supportando il proprio Paese. Per questo con Italia Keeps On Travelling vogliamo farli sognare, offrendo loro delle “cartoline” che possano raccontare l’Italia e le sue eccellenze».

#ItaliaKeepsOnTravelling

Il progetto editoriale Italia Keeps On Travelling partirà a fine maggio con lo scopo di dare voce al settore dell’hospitality valorizzandone l’offerta attraverso uno storytelling sulla sua pagina Instagram @italiakeepsontravelling_ e il sito Internet dedicato.