GOSSIP

Oggi il principe Filippo avrebbe compiuto 100 anni: il ricordo speciale della Regina Elisabetta

oggi-il-principe-filippo-avrebbe-compiuto-100-anni:-il-ricordo-speciale-della-regina-elisabetta

Il Principe Filippo oggi, 10 giugno 2021, avrebbe compiuto 100 anni. Un secolo, una vita lunghissima per il consorte della Regina Elisabetta che, infatti, per ricordarlo in questo giorno che sarebbe potuto essere di festa per il Regno Unito, ha piantato una rosa in suo onore. Seppur lontana dai familiari a lei più cari, come suo figlio Carlo e suo nipote William, la sovrana ricorda il Duca di Edimburgo con immenso affetto e nostalgia, come rivelano gli esperti della Royal Family alle testate britanniche.

Una rosa in onore del Principe Filippo

Nonostante la scomparsa del Principe Filippo, avvenuta lo scorso aprile, questo giorno così emblematico non poteva trascorrere del tutto inosservato e, infatti, in onore del compianto Duca la scorsa settimana, come fanno sapere sugli account ufficiali della Famiglia Reale, è stata piantata una rosa della Royal Horticultural Society per celebrare quelli che sarebbero dovuti essere i 100 anni del Principe: “La rosa è piantata nell’East Terrace Garden del Castello di Windsor. Nel 1956 Sua Altezza Reale ha fondato il programma The Duke of Edimburgh Award che ha descritto come un kit di crescita fai-da-te”. Per ogni rosa dedicata al Principe che verrà acquistata e piantata, verrà fatta una donazione al The Duke of Edinburgh’s Award Living Legacy Fund che fornisce aiuti ai ragazzi che “vogliono farsi da soli”.

Il dolore della Regina

Un giorno difficile e sicuramente triste, quello vissuto dalla Regina Elisabetta che, dopo una vita trascorsa insieme al suo consorte, si è ritrovata improvvisamente sola a gestire la vita da sovrana senza l’uomo che per lei è stato tutto: amico, spalla, amante e sostegno costante, come lei stessa aveva dichiarato in occasione delle nozze d’oro e che, anche nel giorno della sua dipartita, sono state condivise: “È stato, molto semplicemente, la mia forza e mi è rimasto accanto per tutti questi anni, e io, tutta la sua famiglia, e molti Paesi, abbiamo verso di lui un debito più grande di quanto avrebbe mai rivendicato”. Secondo quanto ha dichiarato l’esperto reale Ian Lloyd al Mirror: “Al momento, la regina deve soffrire profondamente per il principe Filippo. Ma il suo atteggiamento è quello di andare avanti, di pensare al futuro sia della monarchia che della sua famiglia”. A queste considerazioni si aggiungono anche quelle di Charles Rae, corrispondente della famiglia reale, il quale ha dichiarato: “i membri della famiglia, in particolare Carlo, Camilla, William e Kate, saranno in contatto con la regina nel giorno del compleanno di Filippo, faranno sentire la loro presenza”. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: