Olio al tartufo: olio extravergine di oliva al tartufo nero, olio extravergine di oliva al tartufo bianco.

Condimento a base di olio extravergine di oliva aromatizzato al tartufo bianco (tuber magnatum pico).

Il condimento all’olio Evo aromatizzato al tartufo bianco può essere utilizzato come condimento sulle pizze, spesso farcite con salumi stagionati, carciofi e funghi. A crudo sulla pasta fresca, per esaltare i sapori degli altri ingredienti.
Come conservare l’olio al tartufo?

OLIO EVO Olio extravergine di oliva aromatizzato al Tartufo Bianco 250 ml

OLIO EVO Olio extravergine di oliva aromatizzato al Tartufo Bianco 250 ml

25,50 

Il nostro olio extravergine di oliva aromatizzato al Tartufo Bianco è delicato, saporito e appetitoso. Molti percepiscono una nota di aglio nel suo complesso sapore e aroma, mescolata al suo debole sapore di fungo e ai toni ricchi e burrosi. Più delicato del nostro Tartufo Nero, questo tesoro vi farà venire l’acquolina in bocca!

Come conservare l’Olio di Oliva Aromatizzato al Tartufo Nero: tenere in un luogo fresco lontano da fonti di calore e da sorgenti di luce diretta. Dopo l’apertura della bottiglia conservare in frigo.
7 giorni
Anche la bottiglia dove verserai l’olio va pulita accuratamente e asciugata alla perfezione (per evitare la formazione di muffe). Ricordati che, una volta pronto, quest’olio al tartufo va consumato entro 7 giorni.

Come si capisce se il tartufo è andato a male?
Risultati immagini
Il tartufo è andato a male se:

Puzza e sa di ammoniaca, è morbido e gommoso, se colore e superficie presentano delle irregolarità rispetto agli standard della specie.

Come si fa l’aroma di tartufo?
Per fare delle strepitose uova aromatizzate al tartufo basta veramente poco. Si comprano delle uova fresche di giornata e si mettono dentro un vaso di vetro col tappo ed insieme a loro il tubero sublime. Si lasciano in frigo per 2-3 giorni in modo che il tartufo induca il suo aroma nelle uova stesse.
Come si fa l’aroma di tartufo?
Per fare delle strepitose uova aromatizzate al tartufo basta veramente poco. Si comprano delle uova fresche di giornata e si mettono dentro un vaso di vetro col tappo ed insieme a loro il tubero sublime. Si lasciano in frigo per 2-3 giorni in modo che il tartufo induca il suo aroma nelle uova stesse.

OLIO EVO Olio extravergine di oliva aromatizzato al Tartufo Nero 250 ml

22,50

Questo olio extravergine di oliva aromatizzato al tartufo nero vanta un sapore intenso e terroso, e un po’ fa molto! Il suo aroma è muschiato e fruttato e il suo sapore è complesso e familiare, fedele alla sua famiglia di funghi, ricco e robusto. Bottiglia da 250 ml.

%d bloggers like this: