Redazione

Original Italian Food, il ristorante dedicato a Sophia Loren

Il 26 Aprile, nel capoluogo toscano di Firenze, è stato inaugurato il Sophia Loren – Original Italian Food, il primo di una catena di ristoranti dedicati all’illustre attrice partenopea.

Il progetto ideato dall’imprenditore campano Luciano Cimmino, prevede infatti l’apertura di altri locali, sia in Italia che all’estero. 

Si parla innanzitutto di Napoli come prossima tappa, patria della musa ispiratrice in questione.

Sophia Loren, Original Italian Food

Sophia Loren, Original Italian Food

SOPHIA LOREN – ORIGINAL ITALIAN FOOD, IL MENU

Il locale, che vanta oltre 1.500 metri quadrati disposti su tre livelli, offre un menu tradizionale ma ricercato. 

Si servono primi piatti, secondi e dessert. 

La protagonista indiscussa del menu è senza dubbio la pizza italiana, soprattutto se quelle realizzate sono firmate da Francesco Martucci, nominato miglior pizzaiolo d’Italia nel 2020 col suo locale “I Masanielli” sito a Caserta.

I piatti sono stati realizzati, invece, in collaborazione dello chef stellato Gennaro Esposito, mentre, a stilare la lista dei dolci, è stato il pasticcere Carmine Donna.

L’offerta prevede, inoltre, cocktail bar e caffetteria.

Nonostante l’ampia gamma di portate eccellenti, i prezzi non saranno mai eccessivi e sproporzionati, ma accessibili a tutti coloro che avranno il piacere di entrare nel locale e assaporare l’atmosfera tipica partenopea. 

Si parte dai 7 euro della Marinara e 7,50 euro per la Margherita, fino ad arrivare ai 16 euro per tutto il resto del menu. Tra i primi piatti, spiccano gli intramontabili della cucina napoletana come gli ziti alla genovese o la pasta e fagioli con le cozze

Tra i dessert tipici, non può mancare la classica delizia al limone.

“Sono napoletana al 100% in ogni cosa che faccio: quando canto una canzone, quando ballo, penso, recito, quando scelgo cosa mangiare – ha raccontato Sophia Loren – e con il cibo ho sempre avuto uno splendido rapporto perché mi rende felice. I primi sono la mia specialità come pure la pizza, e mi piacciono le mie foto appese nel ristorante di Firenze dove vesto i panni della pizzaiola”.

Il ristorante, progettato dallo studio Redaelli e associati, in collaborazione con Costa Group, è caratterizzato da ampie vetrate e affaccia su via Brunelleschi. L’ampia superficie dispone di 270 coperti e 2 cucine professionali. Le foto della Loren fanno da cornice a questo promettente locale.

0 comments on “Original Italian Food, il ristorante dedicato a Sophia Loren

Leave a Reply

%d bloggers like this: