CUCINA

Pasta Alla Salvia: Il Ragù Bianco Toscano Gustoso E Saporito Assolutamente Da Provare

Maggio 18, 2021Cristina Biondi

Prep time: 15 minuti

Cook time: 1 ore 30 minuti

Serves: 4 porzioni

La pasta alla salvia è un tipico primo piatto toscano a base di ragù bianco: una ricetta della tradizione per preparare un condimento  estremamente saporito, assolutamente da provare.

Fuoco basso e lento è il segreto per ottenere un ragù bianco perfetto. Si tratta di un condimento per la pasta tipicamente toscano a base di carne di manzo o vitello macinati e una parte di maiale. In questo caso abbiamo aggiunto del prosciutto crudo comprensivo del grasso ma potremo anche preferirgli una salsiccia. 

Per ottenere un primo piatto degno di un ristorante toscano potremo utilizzare della pasta fresca fatta in casa come i pici, spaghettoni tipicamente toscani. Ma andranno bene anche delle pappardelle o dei rigatoni. 

Una ricetta della tradizione che riuscirà a stupire tutti i vostri commensali per la sua bontà e genuinità, assolutamente da provare. E allora non resta che cimentarci in questa pasta alla salvia che altro non è che un primo piatto a base di squisito ragù bianco. 

Ricetta Pasta alla salvia Maggio 18, 2021 Cristina Biondi

Tempo preparazione: 15 minuti Tempo di cottura: 1 ore 30 minuti Tempo totale: 1 ore 45 minuti Dosi per: 4 porzioni La pasta alla salvia è un primo piatto della tradizione toscana a base di ragù bianco.

TRUCCO DA MAMMA Se preferite potrete lasciare il rametto del rosmarino intero e togliere, una volta che il sugo è cotto, sia quello che le foglie di salvia.

0 comments on “Pasta Alla Salvia: Il Ragù Bianco Toscano Gustoso E Saporito Assolutamente Da Provare

Leave a Reply

%d bloggers like this: