Pasta cremosa con cipolle e paprika dolce, più gustosi di una Genovese: la ricetta di cui non potrete fare a meno

pasta-cremosa-con-cipolle-e-paprika-dolce,-piu-gustosi-di-una-genovese:-la-ricetta-di-cui-non-potrete-fare-a-meno


Sei alla ricerca di un piatto particolare?  Un primo piatto che si realizza dal nulla, infatti basta avere delle cipolle, della paprika dolce oppure piccante a seconda dei gusti, e del formaggio. Ecco questi sono i pochi ingredienti che occorrono per La pasta cremosa con cipolle e paprika dolce.

Super veloce da realizzare, il condimento viene preparato mentre si cuoce la pasta, fidatevi, questo primo piatto vi sorprenderà e vi conquisterà. Ovviamente potete arricchire il vostro piatto con della pancetta oppure delle salsicce, dipende dalla vostra dispensa.

Ingredienti:

  • 180 gr di pasta tipo sedani
  • 2 cipolle medie
  • 150 gr fontina
  • 50 gr pecorino grattugiato
  • Olio evo
  • Paprika dolce
  • Sale

 

Procedimento:

Per preparare i sedani cremosi con cipolle e paprika, iniziate a sbucciare e tagliare a fettine sottili le cipolle, e mettetele in una capiente padella, con un giro d’olio evo. Mettete sul fuoco anche una pentola con acqua leggermente salata, per cuocere la pasta. Fate soffriggere le cipolle a fiamma media, appena saranno morbide, unite la fontina tagliata a dadini, insieme a qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, e fate amalgamare il tutto.

Colate la pasta al dente, direttamente nella padella, spadellate, unendo se occorre altra acqua di cottura. Mescolate il pecorino e la paprika dolce. spegnete la fiamma, uniteli alla pasta, amalgamate bene, impiattate, completando il piatto con scaglie di pecorino, servite e gustate.

 

Pasta cremosa con cipolle e paprika dolce, più gustosi di una Genovese: la ricetta di cui non potrete fare a meno scritto su Più Ricette da Michele.

0 comments on “Pasta cremosa con cipolle e paprika dolce, più gustosi di una Genovese: la ricetta di cui non potrete fare a meno

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: