Patate al forno, più croccanti e buone che fritte. Il trucco per farle venire così: “Ecco dove metterle prima di infornare”

    0
    76
    patate-al-forno,-piu-croccanti-e-buone-che-fritte.-il-trucco-per-farle-venire-cosi:-“ecco-dove-metterle-prima-di-infornare”

    Patate al forno come fossero fritte: Svelato il trucco per farle venire perfette e buonissimi azzerando le calorie. Ecco qual è. Preparare delle Patatine al forno come fossero fritte? Non ci crederete ma si può, basta conoscere alcuni trucchi fondamentali per farle venire croccanti fuori e morbide dentro con pochissime calorie. Queste patate saranno buone e croccanti proprio come fritte anche se vengono cotte in forno e con solo 1 cucchiaio di olio. Perfette per chi segue una dieta, per chi ci tiene a mangiare in modo sano, ma anche per chi vuole gustare delle ottime patatine senza appesantirsi troppo

    Leggi anche–> Crostata crema di mascarpone e marmellata: il dolce più buono e cremoso che c’è. Pronto in poco tempo

    Leggi anche–> Hamburger di Zucchine golosi, anche i bimbi impazziranno per una cena super veloce

    • DifficoltàMolto facile
    • CostoMolto economico
    • Tempo di preparazione15 Minuti
    • Tempo di riposo20 Minuti
    • Tempo di cottura35 Minuti
    • Porzioni4 persone
    • Metodo di cottura Forno
    • Cucina Italiana

    Patate al forno come fritte, Ingredienti

    • 1 kgPatate a pasta gialla
    • q.b.Sale
    • 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva

    Preparazione

    Lavare bene le patate sotto acqua corrente, pelarle, tagliarle in 2 parti e poi a fette spesse circa 3 mm. Sciacquarle bene sotto l’acqua corrente in modo da eliminare l’amido, metterle in una ciotola con abbondante acqua fredda e un pizzico di sale, mescolare e lasciare nell’acqua 20 minuti.

    Scolare le patate dall’acqua, metterle in una pentola con abbondante acqua fredda, mettere la pentola sul fuoco e portare al bollore, appena l’acqua raggiunge il bollore dare una mescolata, aspettare 1 minuto e spegnere il fuoco, sgocciolare le patate mettendole in un colapasta.

    Accendere il forno a 220°. Ricoprire di carta da forno una capiente teglia bassa da forno. Asciugarle bene le patate in un canovaccio pulito, ( o addirittura con un phon) metterle in una ciotola, aggiungere un cucchiaio di olio e mescolare bene per qualche minuto, in modo da distribuire l’olio su tutte le patate. Adagiare le patate nella teglia facendo attenzione a non metterle troppo una sull’altra.

    Infornare a 220° per 20 minuti, togliere la teglia un attimo dal forno e rigirare le patate dall’altro lato aiutandosi con 2 forchette, rimetterle subito in forno per altri 15 minuti circa, dipende dal vostro forno le patate devono essere belle dorare. Togliere dal forno condire con un pizzico di sale e una macinata di pepe se lo preferite, servire subito. Le patatine al forno come fritte sono pronte per essere gustate… Buon appetito!

    Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef

    patate al forno
    patate al forno

    L’articolo Patate al forno, più croccanti e buone che fritte. Il trucco per farle venire così: “Ecco dove metterle prima di infornare” proviene da Più Donna – Notizie di Gossip, Spettacolo, Moda e Attualità.

    Raffaele Casola

    Leave a Reply