Penne alla sciaguratella, il piatto salva cena della tradizione. Si prepara in 5 minuti

penne-alla-sciaguratella,-il-piatto-salva-cena-della-tradizione.-si-prepara-in-5-minuti


Penne alla sciaguratella, il piatto salva cena della tradizione. Si prepara in 5 minuti. Parliamo di un piatto davvero speciale e semplice che possono cucinare tutti e in pochissimo tempo. Il piatto che tutti possono preparare proprio per la sua semplicità e nella piccola quantità di ingredienti. Andiamo quindi a vedere come si prepara e cosa ci occorre per farla.

Ingredienti delle penne alla Sciaguratella

  • 500 g di penne
  • 1 scatola di pelati
  • un spicchio d’aglio
  • 1 misurino d’olio
  • sale
  • 100 g di burro
  • mezzo peperoncino forte
  • basilico
  • 2 panna da cucina (2 buste da un quarto)

Preparazione

E’ un piatto davvero semplice, quindi prepariamo prima il sugo mettendoci davvero pochi minuti. Prendiamo quindi una padella e facciamo soffriggere con un filo d’olio l’aglio. Lo facciamo imbiondire e poi caliamo il pomodoro. Lasciamolo cuocere bene a fiamma vivace per una decina di minuti. Mentre il nostro sughetto cuoce mettiamo la pentola con l’acqua. Accendiamo la fiamma e facciamo andare: quando bollirà buttiamo un po’ di sale e caliamo la nostra pasta.

In un altro tegame sciogliamo il burro con peperoncino e basilico. Una volta che la pasta sarà cotta, la caliamo e la facciamo rosolare nel burro. Buttiamo nel tegame il sugo e amalgamiamo bene. Facciamo saltare qualche minuto in padella e creiamo quella bella cremina densa che ci piace tanto. Un consiglio che diamo è quello di non calare la pasta quando sarà molto cotta: caliamo un paio di minuti prima in maniera da spadellarla bene e servirla quando sarà davvero cotta.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef
e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

L’articolo Penne alla sciaguratella, il piatto salva cena della tradizione. Si prepara in 5 minuti proviene da Più Ricette – Blog di cucina con ricette facili e veloci.

0 comments on “Penne alla sciaguratella, il piatto salva cena della tradizione. Si prepara in 5 minuti

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: