Premio Ischia. Il 3 e 4 settembre è in presenza la quarantaduesima edizione

È tutto pronto per la quarantaduesima edizione del Premio Ischia internazionale di giornalismo. L’organizzazione ha comunicato i giorni dell’evento che si terrà, finalmente in presenza, il 3 e 4 settembre prossimi a Lacco Ameno. Giulio Anselmi sarà il presidente di giuria.

Un’edizione, quella 2021, che si preannuncia molto intensa grazie al ritorno alla normalità dopo la pandemia e la certificazione di isola covid free per Ischia. Si partirà venerdì 3 settembre con il Premio Ischia che omaggerà Procida, Capitale italiana della cultura per il 2022, con la consegna dei riconoscimenti speciali nella splendida cornice di palazzo D’Avalos. La cerimonia di consegna del Premio Internazionale e dei riconoscimenti principali è in programma per sabato 4 settembre a Villa Arbusto.

In quell’occasione sapremo chi andrà ad aggiungersi alla lunga lista di nomi illustri che nelle edizioni passate hanno vinto il prestigioso riconoscimento. Tra gli altri: Indro Montanelli, Walter Cronkite, Peter Arnett, Jean Daniel, David Grossman, Piero Angela, Paolo Mieli, Lilli Gruber, Ferruccio De Bortoli, Peter Stothard, Arrigo Levi, Bruno Vespa, Ezio Mauro, Enzo Biagi e, perché no, anche il direttore di Adginforma.it, Massimiliano Lanzi Rath, che nel 2018 ha ricevuto il riconoscimento speciale “Comunicatore dell’anno”.

Ospiti musicali già confermati dell’edizione di quest’anno saranno la cantante Nina Zilli ed il violinista Massimo Quarta.

0 comments on “Premio Ischia. Il 3 e 4 settembre è in presenza la quarantaduesima edizione

Leave a Reply

%d bloggers like this: