attualità

PUG, venerdì 29 aprile sesto tavolo di confronto con la città 

pug,-venerdi-29-aprile-sesto-tavolo-di-confronto-con-la-citta 


Appuntamento alle 17 nella scuola Media «Fortunato» di Montalbano

FASANO – Sarà Montalbano a ospitare il sesto tavolo di progettazione partecipata per la realizzazione del Pug, il piano urbanistico generale

L’appuntamento è nell’auditorium della scuola Media «Fortunato», venerdì 29 aprile, alle 17.00.  

«Continua il percorso di confronto con la città – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. A Montalbano ci confronteremo con cittadini, professionisti, tecnici e imprenditori che vivono ogni giorno la quotidianità della frazione di Montalbano e dei territori circostanti, Speziale ad esempio, che rivestono una grande importanza per il nostro turismo. Ringrazio ancora una volta quanti hanno partecipato agli incontri sin qui svolti e sono certo che anche il sesto tavolo sarà partecipato come i precedenti affinché tutti insieme possiamo disegnare lo sviluppo e il futuro di Fasano».

Al confronto parteciperà la squadra del programma concertativo e partecipativo, che è coordinata da Piero D’Amico. Insieme al sindaco Zaccaria e all’assessore all’Urbanistica Antonio Pagnelli, ci saranno il progettista incaricato per la redazione del Pug Nicola Fuzio, il responsabile unico del procedimento (Rup), l’ing. Leonardo D’Adamo, dirigente del settore urbanistico del Comune di Fasano.

«Le esigenze e le necessità del territorio di Montalbano saranno analizzate attraverso il confronto con tecnici e residenti – dice l’assessore Pagnelli – affinché, come avvenuto negli altri incontri, i cittadini e i professionisti del nostro territorio possano essere protagonisti del percorso di costruzione del piano».

Per garantire il massimo della partecipazione è stata anche cresta una piattaforma dedicata – «Pug Fasano Partecipa» – che consentirà di accorciare le distanze tra il gruppo di lavoro che si occuperà di redigere il piano e i cittadini.

L’articolo PUG, venerdì 29 aprile sesto tavolo di confronto con la città  proviene da GoFasano.

0 comments on “PUG, venerdì 29 aprile sesto tavolo di confronto con la città 

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: