Riapre Hotel Villa Pamphili, «urban resort» nel cuore di Roma

    0
    129
    riapre-hotel-villa-pamphili,-«urban-resort»-nel-cuore-di-roma

    Dopo 3 anni di ristrutturazione e un imponente lavoro di restyling, l’Hotel Villa Pamphili Roma riapre sotto la nuova gestione di Aries Group, società specializzata nella conduzione di grandi alberghi nelle maggiori città italiane. Oltre alle 235 camere interamente ridisegnate, l’hotel offre piscina, spa, rooftop panoramico, ristorante e lounge bar, centro congressi di 1600 mq, con 15 sale riunioni e una sala plenaria di 500 mq.

    Hotel Villa Pamphili Roma

    Il concept di Hotel Villa Pamphili Roma è quello di urban resort. L’hotel è avvolto dal verde della vegetazione mediterranea circostante, tra pini marittimi e il parco della storica residenza Villa Pamphili. Dalle finestre si  gode di una vista speciale su un antico convento di Roma e sullo skyline della città, con una sensazione di pace e di relax, pur trovandosi nel centro della città, poco distanti dai quartieri di Trastevere e Testaccio, dalla Terrazza del Gianicolo e Città del Vaticano. A creare un sorprendente senso di contrasto con l’ambiente bucolico circostante ci pensa l’interior design, che riporta in un contesto sofisticato e contemporaneo tipico del cityhotel.

    Hotel Villa Pamphili Roma

    Il progetto di interior design è firmato dal pluripremiato studio londinese Dexter Moren Associates, specializzato in progetti di hotellerie. DMA è stato incaricato di progettare gli interni dell’hotel, compresa la ristrutturazione delle 235 camere, del ristorante à la carte, della hall, della reception, del bar e lounge, del centro congressi e del nuovo rootop al quinto piano. Il modello in stile resort italiano trae ispirazione dalla posizione, dalle ville che lo circondano, dall’architettura locale degli anni Settanta e  dalla Joie de Vivre di Gio Ponti.

    Hotel Villa Pamphili Roma, Suite

    Sul rooftop Terrazza Pamphili la serata inizia con l’aperitivo e si chiude con una cena al tramonto, con proposte che vanno dal crudo di mare alla parmigiana di melanzane . Musica di qualità, vista mozzafiato e un’atmosfera stile bella vita. In serate speciali organizzate settimanalmente, lo chef stellato Andrea Ribaldone cucinerà live per gli ospiti, dando la possibilità di assaporare le sue sorprendenti creazioni. La cucina di Hotel Villa Pamphili Roma è di ispirazione mediterranea, locale e regionale, con tocchi di originalità all’interno delle tradizioni più antiche. D’ispirazione mediterranea l’ampia e gustosa colazione servita nel Ristorante Acquaviva, una proposta di qualità con ampia varietà di prodotti legati alle stagioni e alla tradizione italiana, e particolare attenzione ai prodotti fatti in casa. Le materie prime sono stagionali e di provenienza locale. L’obiettivo è quello di stupire con sapori familiari e attesi, ma sempre sorprendenti per la proposta di materie prime di alta qualità e la scelta di tecniche ricercate e innovative.

    Hotel Villa Pamphili Roma

    Rendez-V è l’american bar dalle atmosfere anni ’50 con terrazza esterna che offre una vista panoramica sulla splendida campagna romana. Uno spazio poliedrico, in grado di cambiare abito nei diversi momenti della giornata: caffetteria e colazioni all’italiana lasciano il posto a centrifugati, pranzi veloci, appuntamenti di lavoro o relax a fine giornata con cocktail e distillati.

    Hotel Villa Pamphili Roma

    All’interno della V-SPA, un’oasi di 800 metri quadrati,  si trovano la zona umida con piscina, idromassaggi e getti d’acqua e una zona relax con tisane e infusi naturali, oltre a bagno turco, sauna, biosauna, docce emozionali e cromoterapia. Mentre nelle sette cabine massaggi vengono offerti i più avanzati trattamenti viso e corpo, con prodotti eccellenti e completamente naturali. Nella palestra V-Gym è disponibile un servizio di personal training con esperti di strength e conditioning, life coaching e nutrizione.

    Hotel Villa Pamphili Roma, V-Spa

    Unica in città per ampiezza e contesto è la piscina semi-olimpionica esterna dell’hotel, aperta nei mesi estivi e con un ampio solarium di 500 mq nel verde. Lo spazio è arredato con ombrelloni, chaise-longue e tavoli dove rilassarsi e rinfrescarsi nella massima privacy.  I vicini campi da padel sono convenzionati per gli ospiti. Per gli amanti del tennis, sono in creazione campi interni alla struttura.

    Hotel Villa Pamphili Roma