attualità

Rigatoni integrali con cime di rapa: un piatto healty ma gustoso e saziante. L’alternativa alle orecchiette.

rigatoni-integrali-con-cime-di-rapa:-un-piatto-healty-ma-gustoso-e-saziante-l’alternativa-alle-orecchiette.


Oggi, per la rubrica ‘healthy’, vi lascio la ricetta dei rigatoni integrali con le cime di rapa. Si, è una valida alternativa alle orecchiette in quanto tendono a saziare di più. Un ingrediente fondamentale è sempre lui: il parmigiano grattugiato.

Le orecchiette alle cime di rapa è un piatto tipico pugliese. Ognuno, però, aggiunge un ingrediente a suo piacimento per sopperire ai propri desideri culinari. Per chi, come me, segue un regime alimentare sano ma, vuole mangiare un piatto gustoso e saziante, questa è una valida alternativa al famoso piatto pugliese.

La ricetta seguente consta di pochissimi ingredienti ma fondamentali. Ciò permette di preparare il piatto in maniera facile e veloce per un risultato stupefacente! La ricetta fa riferimento ad una singola porzione di 80 gr di rigatoni.

leggi anche: Orecchiette cime di rapa e acciughe: il piatto più pugliese che c’è. L’estate in tavolo in pochi minuti e due passaggi

  • 80 gr di rigatoni integrali
  • sale qb
  • parmigiano grattugiato q.b
  • 15 gr di olio extravergine di oliva
  • un po’ di aglio ( se si preferisce)
  • 100 gr di cime di rapa

Preparazione: Lessare in abbondante acqua leggermente salata le cime di rapa. In un pentolino a parte cuocere i rigatoni. In una pentola mettere un goccio di olio con un po’ d’aglio e far rosolare le cime precedentemente lessate. Una volta insaporite, versare nella stessa padella i rigatoni cotti e amalgamarli con il restante olio extravergine d’oliva. Infine spolverare con pepe e parmigiano.
Buon appetito! State sicuri che mangerete un piatto di pasta ottimo e senza sentirvi in colpa per le famose calorie.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e metti un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

rigatoni cime di rapa

L’articolo Rigatoni integrali con cime di rapa: un piatto healty ma gustoso e saziante. L’alternativa alle orecchiette. proviene da Più Ricette – Blog di cucina con ricette facili e veloci.

0 comments on “Rigatoni integrali con cime di rapa: un piatto healty ma gustoso e saziante. L’alternativa alle orecchiette.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: