Roberta Aguzzi è una attrice di talento, dotata di un’anima artistica, tanta determinazione e tenacia; personalità vulcanica e grintosa, è capace di “indossare” ruoli sempre diversi con grande passione, mostrando carattere e una grande dote interpretativa.
Come prima domanda vorrei chiederti come nasce questa passione per il cinema?
Nasce dall’esigenza di evadere dal quotidiano vivendo vite diverse e sognando ad occhi aperti le storie più belle e appassionanti.
Quanto conta l’aspetto fisico per un’attrice?
Purtroppo conta molto. La bravura e il talento dovrebbero avere la priorità in questo settore ma spesso non è così.
Tornando al cinema quali sono i tuoi progetti per il futuro?
I miei progetti per il futuro sono sicuramente continuare a studiare perche’ la strada è lunga e tortuosa e un ruolo importante in un horror a breve e poi chissà …
Credi nell’amore?
Una domanda di riserva c’è? Diciamo che ci credo ancora nonostante tante delusioni. Questa vita è già così difficile che abbiamo bisogno di amore in tutte le sue forme.

Se dovessi fare un piccolo bilancio quali sono i momenti più significativi per te?
Sicuramente la nascita di mia figlia Sofia, una bimba dolcissima e speciale che mi ha cambiato la vita spostando su di lei ogni priorità.
Artisticamente, quali è l’attrice a cui vorresti somigliare?
Julia Roberts. Una grandissima attrice e una grande donna. Amo la sua spontaneità e la sua eleganza unite ad una indiscutibile bellezza naturale e ad un grande talento.
Cosa accade nella tua vita privata?
La mia vita privata da brava scorpioncina quale sono si nutre da sempre dei miei tormenti interiori e dei vari problemi che incontra e di conseguenza non trova pace.
Chi è l’attore nel sociale? Soprattutto la sua qual è la sua missione?
L’ attore nel sociale ha il grande potere di diffondere facilmente un pensiero o una teoria o un messaggio. Una delle mie missioni è sicuramente quella di trasmettere per quanto possibile in questo ambiente i valori che dovrebbero essere alla base di ogni rapporto interpersonale.
Ultima domanda, il senso della vita?
Non è retorica ma il senso della vita sono i figli. L’ unico vero amore incondizionato che ci dà la forza di affrontare e di superare tutto e che ci accompagna per sempre.