Roma, vigili al lavoro tutta la notte dopo il nubifragio: metro aperte

0
102

Necessario l’intervento dei sommozzatori per soccorrere gli automobilisti intrappolati nelle strade allagate


Per soccorrere gli automobilisti rimasti intrappolati sulle strade allagate da grandine e pioggia è stato necessario l’intervento dei sommozzatori. Mentre per tutta la notte i vigili del fuoco hanno proceduto con la rimozione degli alberi e dei rami caduti a causa delle violente raffiche di vento: con più di 120 interventi, la situazione nella capitale, dopo il violento temporale di ieri sera, è tornata alla normalità poco prima dell’alba. La più colpita è stata la zona a est della città e il maggior numero di interventi si è registrato tra la via Tiburtina, la via Collatina e la via Prenestina.

Maltempo a Roma: via Togliatti è un fiume dove galleggiano banchi di ghiaccio

Era stato necessario – ieri sera intorno alle 20- chiudere anche diverse stazioni della Linea A e B a causa degli allagamenti in banchina ma con una nota Atac ha confermato la ripresa del servizio regolare: “ Riaperte le stazioni metro A Colli Albani, Lucio Sestio, Cinecittà, Numidio Quadrato – Battistini, Porta Furba Quadraro e metro B Pietralata. Le stazioni metroferroviarie sono tutte aperte, circolazione regolare”.

Maltempo a Roma: sotto una pioggia di ghiaccio nel rumore sordo della grandine

Con un post su Facebook la sindaca Raggi sull’emergenza ha chiarito:” Siamo subito intervenuti con volontari, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Locale, e squadre del Simu e dell’Ama. Abbiamo prontamente riunito il COC, Centro Operativo Comunale, per coordinare al meglio le operazioni. Ringrazio tutte le squadre che questa notte lavoreranno senza sosta sul territorio per ripristinare più velocemente possibile la normalità.
Ci scusiamo sin d’ora per i disagi”.

Maltempo a Roma: “Le auto come motoscafi fendono le acque nelle vie della città”

Leave a Reply