CUCINA Speciali

ROTOLO AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Rotolo nocciole e cioccolato. Ricetta facile. I rotoli dolci, con la loro morbida pasta biscotto che racchiude farciture golose, sono tra i dessert più buoni che si possano preparare in casa in maniera semplice e veloce. In questa ricetta vedremo insieme il Rotolo al cioccolato e nocciole, un connubio di sapori che si sposano alla perfezione e rendono questo dolce davvero irresistibile!

Il cioccolato fondente tritato e la granella di nocciole arricchiranno la crema di farcitura fatta di panna fresca montata e latte condensato… una delizia impossibile da descrivere a parole! La base del nostro rotolo sarà invece una pasta biscotto al cacao, al cui impasto abbiamo aggiunto anche latte e olio di semi di girasole. Il risultato è una base soffice, golosa e dall’inconfondibile sapore di cacao.

Per la decorazione abbiamo scelto del semplice zucchero a velo, che abbiamo spolverato sul nostro dolce, ma volendo possiamo anche guarnirlo in modi più ricchi e fantasiosi, in base ai nostri gusti.

Il Rotolo al cioccolato e nocciole può essere un ottimo dessert di fine pasto, servito a fette e accompagnato da panna montata o magari da crema di nocciole, ma possiamo anche gustarlo a merenda o a colazione… un po’ di dolcezza ci vuole in ogni momento della giornata!

Che ne dite di provare a preparare anche voi questo rotolo dolce delizioso? Forza, armatevi di ciotole e fruste e cominciamo!

Potrebbe interessarvi anche: ROTOLO AL CAFFÈ, ROTOLO ALLE NOCCIOLE

per la base 4 uova 80 gr di zucchero 50 ml di latte 50 ml di olio di semi di girasole 30 gr di farina 00 20 gr di cacao amaro 1 bustina di vanillina per la crema di farcitura 100 gr di cioccolato fondente tritato 250 ml di panna fresca 100 gr di latte condensato 30 gr di granella di nocciole per decorare zucchero a velo q.b.

Recommended Articles

0 comments on “ROTOLO AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: