Si chiama Lý Nga è di origine il cinese che ballerino sbanca su TIK TOK lo torvi qui ngaly3622



Ecco cosa sappiamo

  • Su TikTok, le clip vengono pubblicate da un utente di nome Lý Nga @ngaly3622 . Lý Nga ha condiviso centinaia di video e ha più di mezzo milione di follower. I video hanno complessivamente 13,5 milioni di Mi piace e almeno tre di questi TikTok sono stati visualizzati più di 10 milioni di volte. Non è chiaro se questo utente stia creando questo contenuto o se lo stia sollevando da un’altra parte. L’uomo sembra avere un partner e una figlia piccola, che a volte appaiono nei video.
  • L’utente Lý Nga usa hashtag vietnamiti, insieme a quelli inglesi come #everydayhappiness. Molti dei commenti sui primi video sembrano essere vietnamiti. Tuttavia, i commentatori hanno indicato segni e altri punti di riferimento nei video, dicendo che l’uomo sembra essere in Cina.
  • Lindsay Dodgson , una giornalista di Insider e una collega ossessiva, ha individuato una targa in una delle clip che inizia con il prefisso 渝F, che è registrata nelle seguenti aree: Distretto di Wanzhou, Contea di Liangping, Contea di Chengkou, Contea di Wushan, Wuxi Contea, Contea di Zhong, Distretto di Kaizhou, Contea di Fengjie, Contea di Yunyang.
  • L’uomo ha legioni di fan su TikTok, ma forse nessuno più grande di un utente di nome @lorimattson338 , che spesso è il primo a commentare i suoi video, riferendosi al ballerino come “il mio angelo”, “il mio uomo perfetto” e altri termini di tenerezza. Lori è diventata lei stessa una specie di celebrità virale: alcuni TikToker hanno adottato la sua voce nei commenti, mentre altri correranno per commentare prima di Lori. Alcuni hanno iniziato a riferirsi al ballerino come “l’uomo di Lor

Di lui abbiamo solo un nick, @Ngaly3622, il resto è mistero. Quello che si sa per certo è che sta spopolando su TikTok. Il social dei video rapidissimi e dei video super-virali è incline a scovare perfetti sconosciuti in giro per il mondo e trasformarli in vere e proprie star del web.

https://www.tiktok.com/@ngaly3622

Il caso di Ngaly è in effetti piuttosto eclatante e non fa eccezione in questo senso: da qualche settimana, infatti, le sue movenze sinuose sono diventate un must di TikTok e moltissimi cercano di imitarne lo stile e la nonchalance. Ma cosa fa? Semplicemente balla in mezzo alla strada, insieme ad altre persone che ne seguono i passi: probabilmente è un maestro di ballo, visto che guida le coreografie di numerose persone (sopratutto donne di mezza età) che si allenano a lui in un ritmo coordinato al millimetro.

Quello che fa impazzire il popolo di TikTok è l’estrema naturalezza con cui questo ballerino si cimenta nelle sue coreografie calibratissime, sempre con grande serietà e quasi nessuno sforzo. È anche il suo look a colpire: fisico alto e asciutto, lunghi capelli neri spesso raccolti in un codino, magliette e pantaloni attillati monocromi e soprattutto occhiali da sole di ordinanza (anche quando è chiaramente sera). È forse l’enigma legato al suo personaggio ad aumentarne il fascino, sta di fatto che ormai quasi 336mila persone lo seguono sul social delle due T e presto il numero è destinato ad aumentare.

Tra i video ‘danzanti’ ogni tanto ne spunta qualcuno più quotidiano, con il protagonista che cucina o cena al ristorante con la famiglia. La sensazione è che il profilo sia gestito dalla fidanzata/moglie di Ngaly3622, che a volte appare con lui insieme ad una bellissima bambina

Ma di dove è originario questo misterioso ballerino? Se leggiamo gli hashtag dei suoi video, ad esempio #xuhuongtiktok e facciamo una ricerca, possiamo facilmente scoprire che xu hướng è una parola vietnamita che significa tendenza (una versione dell’hashtag #andiamoneiperte, insomma). E anche il termine với, che compare nella mini bio del profilo, è vietnamita. In molti video vengono usati come colonna sonora brani di artisti del paese del sud-est asiatico, come Dinh Dung (Đình Dũng) .

Il video più famoso ha oltre 10 milioni di visualizzazioni: in esso Ngaly3622 si esibisce sulle note di Ma Baker, una canzone dei mitici Boney M., il gruppo disco degli anni Settanta noto per altri successi come Daddy Cool e Rasputin (anch’esse hit viralissime su TikTok).

Il contrasto tra lo scenario piuttosto convenzionale, l’attitude compassata del ballerino e la vivacità della base musicale formano un mix irresistibile e ipnotico. Questo danzatore asiatico è un po’ la risposta web alla line dance americana o ai tanti balli di gruppo che si possono vedere in numerose balere italiane il sabato sera: se avete una zia appassionata di liscio non esitate a farle conoscere Ngaly3622, potrebbero andare d’accordo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: