Spezzatino di vitello con salsiccia e patate, si fa tutto in una sola padella per una cena veloce e golosa

spezzatino-di-vitello-con-salsiccia-e-patate,-si-fa-tutto-in-una-sola-padella-per-una-cena-veloce-e-golosa


Lo spezzatino di vitello con salsiccia e patate è un secondo piatto tradizionale, ricco e gustoso: teneri bocconcini di vitello si alternano a saporiti pezzetti di salsiccia e morbide patate, in un sugo cremoso e ricco di sapore.

Un piatto semplice ma gustoso: non occorre dedicare troppo tempo per la preparazione e cottura; ottimo da gustare come piatto unico, accompagnato da fette di pane per fare la “scarpetta” e buonissimo da preparare in anticipo, così che i sapori si fondano per ottenere un piatto buono ad ogni singolo morso.

Spezzatino di vitello con salsiccia e patate

Ingredienti per 4 porzioni

  • 500 g di polpa di vitello
  • 250 g di salsiccia
  • una cipolla
  • un bicchiere di vino rosso
  • alloro, rosmarino e salvia
  • 4 patate medie
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe
  • 400 g di salsa di pomodoro

Spezzatino di vitello con salsiccia e patate

Procedimento

In un tegame scaldate un filo di olio, aggiungete la cipolla, la salsiccia e il vitello tagliati a pezzi, e fate, rosolare bene a fuoco alto, mescolando; sfumate con il vino rosso e, quando è evaporato abbassate la fiamma. aggiungete un bicchiere di acqua calda, alloro, salvia e rosmarino, sale e pepe, e fate cuocere a fuoco basso per 30/40 minuti.

Aggiungete le patate pelate, lavate e tagliate a pezzi, ed un altro bicchiere di acqua calda; continuate la cottura mescolando ogni tanto, aggiungendo poca acqua calda se il sugo si asciuga troppo: durante la cottura si formerà una crema morbida. Trascorsa circa un’ora dall’inizio della cottura, lo spezzatino dovrebbe essere è pronto: controllate che i bocconcini di vitello siano teneri e le patate cotte. Lo spezzatino di vitello e salsiccia con patate, è pronto per essere servito e gustato ben caldo!

ricette dal blog Caos&Cucina 

 

Spezzatino di vitello con salsiccia e patate, si fa tutto in una sola padella per una cena veloce e golosa scritto su Più Ricette da Redazione.

Mata

0 comments on “Spezzatino di vitello con salsiccia e patate, si fa tutto in una sola padella per una cena veloce e golosa

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: