Domenica 20 giugno

ore 17:30

Michele Taddei

Steppa bianca. Memorie di Albino cavallo da guerra (Cantagalli)

Dialoga con Renzo Castelli

Un libro per scoprire con Michele Taddei e Renzo Castelli l’affascinante storia di Albino, protagonista dell’ultima carica di cavalleria.

Il 20 giugno alle 17:30 Michele Taddei presenta in anteprima il suo ultimo libro: Steppa Bianca. Memorie di Albino Cavallo da Guerra, edito da Cantagalli. Il libro narra lepopea del Reggimento Savoia Cavalleria (3°) nella steppa russa durante la Seconda guerra mondiale. La voce narrante è quella di Albino, cavallo maremmano che, insieme ai suoi compagni, prese parte alla carica di Isbuscenskij, il 24 agosto 1942, tradizionalmente conosciuta come l’ultima carica di cavalleria. Ferito in battaglia, sopravvissuto nella ritirata, di lui si persero le tracce fino a quando, a guerra ormai conclusa, venne fortunosamente ritrovato e riconsegnato al suo Reggimento.

L’autore dialogherà con Renzo Castelli.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, entro le 23,30 del 5 giugno.

Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

Leggi anche: Saman: l’Islam non c’entra

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Ha preso il via lunedì 7 giugno il “Pisa Scotto Festival”, rassegna di eventi dal vivo. Si svolgerà al Giardino Scotto e durerà tre settimane, fino a domenica 27 giugno. Il festival è voluto dal Comune di Pisa tramite la Fondazione Teatro di Pisa, realizzato da Massimiliano Simoni con il suo brand Artitaly e il coordinamento degli eventi letterari e della comunicazione di Francesca Petrucci. Tra gli ospiti principali Franco Cardini, Gene GnocchiMarcello Veneziani, Alessio BoniWalter VeltroniPaolo ConticiniAlessandro Sallusti e Luca Palamara.