Aprile 4, 2021Sonja Tulli
Prep time: 25 minuti
Cook time: 35 minuti
Serves: 4 persone
Conosciamo tutti lo strudel di mele, un classico dolce tipico della tradizione sudtirolese, realizzato da una pasta sottile ed un ripieno.
La ricetta è molto datata e ha delle varianti e delle particolarità a seconda della zona di produzione, lo strudel poi si è diffuso in Austria e in seguito in Trentino Alto Adige dove ha trovato terreno fertile e diventato simbolo del “regno delle mele”. Noi oggi però vogliamo fare un ripieno un pò diverso, un pò più colorato e un pò più dolce.
Sostiutiremo la mela golden delicious con il caco o Loto di Romagna, un frutto di colore arancio intenso di forma tondeggiante, dalla consistenza molle e dolcissima. I cachi sono una fonte di potassio e di beta-carotene.
Ricetta Strudel con cachi e uvetta
Aprile 4, 2021 Sonja Tulli
- Tempo preparazione: 25 minuti
- Tempo di cottura: 35 minuti
- Tempo totale: 60 minuti
- Dosi per: 4 persone
Lo strudel di cachi uvetta e noci è una variante al classico strudel di mele che conosciamo tutti, daremo un nuovo sapore facendo questo ripieno dolcissimo.
Ingredienti
Per l’impasto
Ripieno
Trucco a mamme
Spesso lo strudel viene servito insieme ad un ciuffo di panna montata o una pallina di gelato e, se vi piace l’idea aggiungete accanto al gelato una stecca di cannella, profumata e decorativa per un dessert che saprà conquistare grandi e piccini.
0 comments on “Strudel dolce con cachi uvetta e noci, un ripieno nuovo e colorato!”