Ricetta tratta dal libro Menù per due di Chiara Selenati edito da Tecniche Nuove 

Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:

Rate this recipe!

Vota la ricetta

Crea un menu

Aggiungi alla lista della spesa

Aggiungi alle ricette preferite

15 minuti

35 minuti

Istruzioni

  1. Accendete il forno a 180 °C. Pelate le pere, tagliate a metà ed eliminate il torsolo, poi tagliatele a pezzetti. Tritate grossolanamente il cioccolato, le nocciole e 30 grammi di biscotti secchi. Incorporate il tutto alle pere e mescolate.

  2. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e bucherellatelo con i rebbi di una forchetta. Distribuitevi i 20 grammi di biscotti secchi tritati finemente, poi il composto a base di pere, lasciando un bordo di circa 2 cm. Ripiegate i bordi più lunghi verso il centro e, partendo dal lato più corto, arrotolate la sfoglia su sé stessa. Sigillate bene il rotolo ottenuto e trasferitelo sulla teglia del forno rivestita di carta forno.

  3. Spennellatelo bene con il tuorlo e terminate con lo zucchero di canna. Realizzate delle incisioni sulla superficie dello strudel in modo da far fuoriuscire il vapore durante la cottura.

  4. Cuocete nel forno caldo per 30-35 minuti. Lasciatelo intiepidire e servite lo strudel con una pallina di gelato alla vaniglia o con un ciuffo di panna montata.

Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:

Rate this recipe!

Vota la ricetta

Crea un menu

Aggiungi alla lista della spesa

Aggiungi alle ricette preferite