terremoto-rai,-unomattina-verso-la-conduzione-singola.-ecco-chi-viene-fatto-fuori

Terremoto Rai, Unomattina verso la conduzione singola. Ecco chi viene fatto fuori

E’ da una settimana che Marco Frittella è assente da Unomattina e stranamente il Tg1 non ha inviato un sostituto per affiancare Monica Giandotti. Il contenitore mattutino della Rai si alterna tra spazi dedicati all’attualità, al costume e alla cultura e alla rassegna stampa e discussione delle principali notizie. E’ da sempre che assistiamo alla doppia conduzione: un presentatore è scelto dai vertici della rete di Stato, l’altro è scelto dal telegiornale. Solitamente, quando uno dei due viene a mancare per qualsiasi motivo viene immediatamente rimpiazzato.

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Giancarlo Magalli fuori da I Fatti vostri. Il retroscena choc: “Cacciato così. Ecco perché”

Questa volta qualcosa è cambiato. Marco Frittella tornerà a Unomattina soltanto lunedì e per tutta la settimana Monica Giandotti è rimasta sola alla guida della trasmissione Rai, confermando il suo potenziale. La conduttrice aveva già dato prova di essere in grado di gestire da sola uno show con Agorà estate. Anche durante questa settimana, la sua conduzione solitaria è stata buona e ha sicuramente colpito i vertici della rete. Che potrebbero stare pensando a un cambiamento permanente. Che la mancanza di un sostituto sia in realtà un esperimento? Del resto è tempo di cambiamenti.

“Marco Frittella ha avuto un piccolo incidente di percorso, però sta bene, ci guarda da casa e lo aspettiamo presto in studio. Marco mi manchi: sbrigati a tornare” sono queste le parole con cui Monica Giandotti ha annunciato ai telespettatori di Unomattina l’assenza del suo collega. Più volte durante questa settimana lo ha nominato, mandandogli i suoi soluti. “Lunedì mattina tornerà Marco Frittella, che saluto” ha chiuso infine così la settimana passata da sola. Da lunedì assisteremo nuovamente alla doppia conduzione. Ma per quanto tempo sarà ancora questa la scelta della Rai?

LEGGI ANCHE—> Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto svela tutta la verità sulla sua esclusione “Sono pieno di rabbia, Cos’è successo davvero”

Solo l’anno scorso, quando Monica Giandotti era in quarantena e Marco Frittella era assente per altre ragioni, al loro posto il Tg 1 mandò Barbara Capponi. In quell’occasione il telegiornale ci tenne molto a ribadire la sua importanza all’interno del contenitore mattutino. Al direttore Rai arrivò infatti una dura lettera in cui si accusava la rete di “aver sfrattato e messo ai margini letteralmente il ruolo del Tg1 con un’imbarazzante emarginazione della collega Barbara Capponi”. Una grande differenza rispetto al comportamento di quest’anno, dove Monica Giandotti è stata lasciata addirittura da sola. Scrivici la tua opinione sulla nostra pagina Facebook

L’articolo Terremoto Rai, Unomattina verso la conduzione singola. Ecco chi viene fatto fuori proviene da Più Donna – Notizie di Gossip, Spettacolo, Moda e Attualità.

0 comments on “Terremoto Rai, Unomattina verso la conduzione singola. Ecco chi viene fatto fuori

Leave a Reply

%d bloggers like this: