tiramisu-furbissimo-alla-crema-di-peppe-guida-la-versione-veloce-piu-buona-e-fresca-del-tradizionale.-come-si-fa

Tiramisù furbissimo alla crema di Peppe Guida. La versione veloce più buona e fresca del tradizionale. Come si fa

Tiramisù con crema di limone di Peppe Guida, “Aggiungo un filo d’olio all’inizio”. Il dolce dei dolci italiani: il tiramisù, ma stavolta nella versione di un grande chef, Napoletano di Vico Equense, Peppe Guida è il titolare del ristorante Nonna Rosa. Un localino in costiera Sorrentina, sui monti di Sorrento, propone piatti tipici e rivisitati, genuini.
Questa volta gioca con i sapori della pasticceria italiana mista ai sapori della terra della Penisola. Ed ecco che esce fuori un dessert davvero buono, la dolcezza della crema l’acidità del limone e del cioccolato con quella nota amara e croccante. Un ottimo dolce, c’è poco da fare, soprattutto da gustare dopo un pranzo o una cena di fritti o magari più pesante del solito. Ma andiamo a vedere come si prepara questo fantastico piatto e quali sono gli ingredienti.

INGREDIENTI DEL TIRAMISÙ CON CREMA DI LIMONE

  • 200 g biscotti secchi
  • 140 g di zucchero
  • la scorza grattugiata di 2 limoni bio
  • 260 g di latte
  • 3 tuorli
  • 100 g di succo di limone filtrato
  • 50 g di maizena
  • gocce di cioccolato
  • limoncello, qb
  • un filo d’olio di semi

PREPARAZIONE

Montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la scorza grattugiata degli agrumi,la maizena, l’olio ed il succo di limone Con la frusta cominciare a mescolare ed aggiungete il latte un poco alla volta. Deve essere privo di grumi. Mettere il composto in un pentolino e quindi sul fuoco.
Mescolare energicamente, raccogliendo bene dai bordi e dal fondo tutta la crema. Quando cominciano a formarsi le prime bolle, spegnere il fuoco. Trasferire la crema in una ciotola, coprire a contatto con della pellicola e far raffreddare In uno stampo preparare il tiramisù alternando i biscotti inzuppati nel limoncello e la crema. Chiudere con la crema e qualche goccia di cioccolato.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it
tiramisù ricotta
tiramisù ricotta

L’articolo Tiramisù furbissimo alla crema di Peppe Guida. La versione veloce più buona e fresca del tradizionale. Come si fa proviene da Più Donna – Notizie di Gossip, Spettacolo, Moda e Attualità.

0 comments on “Tiramisù furbissimo alla crema di Peppe Guida. La versione veloce più buona e fresca del tradizionale. Come si fa

Leave a Reply

%d bloggers like this: