cronaca HOME

Torino, scontro tra moto e auto al semaforo: muoiono due ventenni



Entrambi viaggiavano su una Honda: avevano 22 e 25 anni


Due motociclisti sono morti in un incidente questa notte sulle strade di Torino. Viaggiavano sulla stessa moto, una Honda Hornet e poco dopo le 23 si sono scontrati con una Fiat Panda in corso Bramante, all’incrocio con corso Lepanto, Unione Sovietica e corso Turati.
Mattia Visconti, 25 anni era alla guida, Rossano Boccaforno, 22 anni, il passeggero. Il primo è morto sul colpo, nell’urto con l’asfalto, il secondo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
La polizia municipale è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. La Fiat Panda stava arrivando da corso Bramante, in direzione di corso Lepanto e ha svoltato a sinistra nella carreggiata centrale di corso Unione Sovietica, scontrandosi con la moto su cui viaggiavano i due giovani. La polizia municipale ha accertato che il semaforo era acceso e dunque uno dei due mezzi è passato con il rosso.
I sanitari del 118 hanno cercato a lungo di rianimare Visconti ma è stato tutto inutile. Il passeggero, invece, era ancora vivo quando è arrivato al pronto soccorso del Cto ma il suo cuore ha smesso di battere poco dopo.

Alla guida della Panda c’era una donna di 38 anni che si è subito fermata a soccorrere i due motociclisti. L’alcoltest a cui è stata sottoposta ha dato esito negativo. La donna è stata portata alla Molinette per lievi lesioni e in stato di shock.
La moto e l’auto sono stati messi sotto sequestro dalla squadra infortunistica della polizia municipale che ora cerca testimoni

0 comments on “Torino, scontro tra moto e auto al semaforo: muoiono due ventenni

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: