attualità

Tsunami travolge il lungomare di Napoli e distrugge i ristoranti: onde sui palazzi fino al primo piano

tsunami-travolge-il-lungomare-di-napoli-e-distrugge-i-ristoranti:-onde-sui-palazzi-fino-al-primo-piano

Il maltempo

Rossella Grasso — 28 Dicembre 2020

Tsunami travolge il lungomare di Napoli e distrugge i ristoranti: onde sui palazzi fino al primo piano

Il maltempo si sta letteralmente frustando Napoli. Vento, pioggia e mare mosso si stanno abbattendo sulla città creando non pochi danni. La situazione è particolarmente drammatica sul Lungomare cittadino dove onde altissime hanno invaso la carreggiata e distrutto parte dei ristoranti.

Dalle immagini si vedono le onde che investono le automobili di passaggio e distruggono con forza i gazebo dei ristoranti già chiusi dalla pandemia. Notevoli i danni anche ai parapetti dei marciapiedi nel tratto da Piazza Vittoria alla sede Universitaria. Il mare ha in più punti invaso la carreggiata, portando sull’asfalto anche molti detriti e creando grandi problemi alle autovetture in transito.

Il comando della Polizia locale ha disposto immediatamente il presidio e la chiusura di via Partenope all’altezza di Piazza Vittoria deviando il flusso delle auto sulla Riviera per il percorso alternativo del Corso Vittorio Emanuele e della Tangenziale per raggiungere il centro.

Via Partenope resterà chiusa anche nelle prime ore di domattina per consentire la rilevazione dei danni ed il ripristino della viabilità dopo aver rimosso tutti i detriti.


Si consiglia vivamente di non recarsi domattina con le auto verso la zona interessata utilizzando il già citato percorso alternativo

© Riproduzione riservata

Contenuti sponsorizzati

0 comments on “Tsunami travolge il lungomare di Napoli e distrugge i ristoranti: onde sui palazzi fino al primo piano

Leave a Reply

%d bloggers like this: