cronaca

Tutto quello che (forse) non sapete su Star Wars nel nostro nuovo podcast

tutto-quello-che-(forse)-non-sapete-su-star-wars-nel-nostro-nuovo-podcast

Tutto quello che (forse) non sapete su Star Wars nel nostro nuovo podcastTutto quello che (forse) non sapete su Star Wars nel nostro nuovo podcast

Che cosa c’entra la drammaturgia giapponese con la storia di Star Wars? E perché George Lucas fuggì alle Hawaii al debutto del primo capitolo della saga? Cosa sono poi questi benedetti midi-chlorian, tanto osannati dal creatore di questa serie cinematografica? Come in ogni mitologia che si rispetti, anche quella di Guerre stellari è piena di storie nascoste, segreti emersi solo in parte, piani andati a buon fine e altri abbandonati al loro destino di incompiutezza. È proprio in questo universo di aneddoti laterali e poco conosciuti che ci addentriamo nella nuova puntata del podcast Wired Play, pensato in occasione del nuovo Star Wars Day, in arrivo puntuale come ogni anno il 4 maggio.

Come sappiamo la galassia lontana, lontana di Star Wars è in continua espansione: dopo il successo di The Mandalorian, sono in arrivo altri film e serie (non ultima l’animata The Bad Batch che debutta il 4 maggio su Disney+) e nel frattempo dalle fonti più disparate continuano a emergere storie, curiosità e rumor che non fanno che alimentare il fascino di questa grande epica narrativa. In questo episodio del podcast quindi viaggeremo nell’iperspazio in una traiettoria che ci porterà dall’Anello del Nibelungo a una linea di giocattoli che ha fatto la storia, da un Luke Skywalker tutto brizzolato a dei Jawa coperti di calzini. A meno che non siate fan accaniti o della prima ora, con tutta probabilità non avrete mai sentito parlare di queste storie: mettetevi comodi sul Millennium Falcon, allora, e che la Forza sia con voi!

Al microfono Andrea Gentile e Paolo Armelli, al montaggio invece Giulia Rocco.

Potrebbe interessarti anche

0 comments on “Tutto quello che (forse) non sapete su Star Wars nel nostro nuovo podcast

Leave a Reply

%d bloggers like this: