Redazione

Un luogo magico nel cuore della Franciacorta

Riapre il 20 maggio 2021 il Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo

Un grande giardino si affaccia dall’alto di una collina sull’incantevole paesaggio del Lago d’Iseo, lasciando che lo sguardo si perda sulle sue acque dalle mille sfumature, sulle montagne, per cercare poi i contorni del Monte Isola. No, non è un sogno o l’inizio di un film ma lo splendido parco naturale che circonda il Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo, un piccolo borgo nato da un antico fortilizio e da case coloniche, trasformate in un elegante albergo immerso tra gli uliveti, nel cuore della Franciacorta, a 2 km da Iseo (BS) e a 20 km da Brescia.

Gli ospiti, dal 20 maggio 2021, potranno soggiornare nelle 29 camere e suite, riservate e suddivise nelle diverse strutture – arredate con gusto e con balconi e terrazze panoramiche che aprono la vista al lago oppure alla piscina e al giardino – ritrovando la bellezza dei ritmi lontani e il contatto più autentico con la natura. Circondata dagli ulivi e da un prato inglese, c’è l’ampia piscina per tuffarsi e rilassarsi prendendo il sole. Inoltre, percorrendo un sentiero tra profumi ed essenze di fiori, si raggiunge il campo da tennis del parco, sempre a disposizione gratuitamente per gli ospiti.

Il giardino variopinto che guarda al Lago diventa anche la terrazza panoramica su cui condividere un pranzo o una romantica cena, magari ammirando i colori del tramonto sulle acque, assaporando i piatti raffinati del ristornate del Relais, che rievocano le specialità locali, come il risotto al Franciacorta arricchito con gamberi rossi, ricette a base di pesce di lago e di mare, filetti alla Rossini, pasta fatta in casa, sardine salate di Montisola e altre delizie della cucina mediterranea. A rendere ancora più squisiti ed autentici i piatti, è l’olio extravergine d’oliva Collina Mirabella, un olio pregiato coltivato in questo territorio fin dall’epoca romana, dalla bassa acidità e ricco di polifenoli, buono e leggero.

Romantik hotel Relais Mirabella Iseo: riapertura il 20 Maggio

Una visita al frantoio, dove si lavora questo olio che ha ottenuto la denominazione DOP Laghi Lombardi vincendo per tre stagioni consecutive il primo premio Interregionale della categoria, è una delle attività organizzate dal Relais, orgoglioso di far degustare questa prelibatezza e di condurre gli ospiti nei luoghi in cui nascono i sapori della Franciacorta. Come il vino, protagonista della ricca cantina dell’hotel, che predilige bottiglie prodotte da artigiani locali della viticoltura e calici di etichette nazionali di alta qualità. Una degustazione ammirando il Lago d’Iseo è ritemprante. Ma sono tante le attività che si possono fare all’aria aperta dalla collina del Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo, tra passeggiate nei boschi, sport nautici sul Lago, esplorazione dei borghi, tour in bicicletta nei luoghi della Franciacorta, rilassarsi nel vicino Golf Club e partecipare alle visite guidate tra i vigneti e le cantine della zona

Foto: Ufficio Stampa

Leggi Anche: Come fare della vacanza un capolavoro

0 comments on “Un luogo magico nel cuore della Franciacorta

Leave a Reply

%d bloggers like this: