un-mobile-unico,-per-davvero

Un mobile unico, per davvero

La durata nel tempo è uno dei valori fondamentali del design eccellente. Vivere intensamente gli spazi abitativi lo ha dimostrato, concretizzando in maniera realistica l’idea di un comfort domestico capace di coinvolgere la nostra percezione estetica e indirizzare la sensibilità verso spazi a misura d’uomo non solo dal punto vista funzionale. Questo concetto riguarda soprattutto il living, l’ambiente di casa che più degli altri conferma la sua camaleontica vocazione alla personalizzazione e all’interpretazione di visioni sincronizzate sul presente. Dai materiali inediti a quelli storici ripensati, la sperimentazione cromatica, la relazione tra forma e funzione e l’empatia con gli oggetti devono contrbuire a creare armonia e interpretare uno stile personale. Come fosse una rilettura dei canoni classici, ma declinati sulle esigenze dell’abitare contemporaneo, fusi in una nuova concordanza di idee che resiste nel tempo, perché è sintonizzata sulle nostre esigenze e sulla nostra personalità.

Con la sua grande tradizione artigianale, l’utilizzo di materiali nobili e pregiati e la ricerca costante in continua evoluzione, le creazioni Longhi riscrivono da sempre le regole dell’abitare, con complementi d’arredo caratterizzati da una grande ricerca stilistica. Negli anni l’azienda ha spostato la sua attenzione verso soluzioni d’arredo sempre più lussuose, utilizzando materiali pregiati e processi rispettosi delle materie prime e dell’ambiente. Ogni progetto d’arredo è il risultato di una sinergia di professionalità diverse e ogni prodotto finito – sia esso un tavolino, una porta o una lampada – incarna i valori di una precisa filosofia progettuale che unisce estetica e funzionalità.

L’attenzione al dettaglio di Longhi si coniuga con l’uso di materiali esclusivi: le essenze lignee lavorate affidandosi all’abilità e alla cultura di operatori altamente preparati, i marmi e le pietre provvisti di certificati d’autenticità e garanzia insieme alle pelli, accuratamente selezionate e lavorate con procedimenti naturali rispettando l’ambiente, armonizzano semplicemente passione ed eleganza. Per Longhi ricerca significa cogliere gli stimoli visivi esterni e riportarli nelle immagini, nelle fotografie, nei prodotti, nei progetti e nelle ambientazioni. Al cliente il brand offre consulenza, progettazione e realizzazione di ambienti su misura con un linguaggio unico e fortemente distintivo.

Collezione Keope

Questa caratteristica è ben rappresentata dai prodotti – completamente customizzabili – dei prodotti KEOPE, (parte della overall collection Loveluxe 2020 – Sartoria) disegnata da Giuseppe Viganò: “Il concetto della collezione è la sartorialità”, spiega, “ovvero l’eccellenza nella definizione, fino a creare un’opera d’arte artigianale. La creatività è qualcosa di magico, perché permette di realizzare prodotti la cui bellezza resiste nel tempo. La mia creatività parte da intuizioni che si avvalgono del mondo dell’arte e della moda, da ambienti onirici tradotti in un disegno. La scelta dei materiali viene fatta a priori: marmi, legni di alta qualità, metalli con nostre finiture. Tutto deve essere incanalato con quei materiali. La casa è tornata a essere fucro delle nostre emozioni ed esigenze e noi progettisti dobbiamo creare un modo di vivere completamente diverso da quello attuale, fondato sull’armonia con il nostro stile. Lusso e comfort devono camminare insieme”.

Grazie alla possibilità di scegliere fra le numerose finiture presenti a catalogo, i prodotti KEOPE – tavolo, console e mobile – incarna quelle caratteristiche di unicità che rispondono al concetto di armonia espresso dal suo designer. KEOPE esprime un’eleganza senza tempo, ispirata al dinamismo autentico modern-chic nei quali materiali pregiati e forme pulite evocano sensazioni che riassumono la filosofia progettuale del brand. Vediamola nel dettaglio, tenendo presente che ogni complemento permette la personalizzazione di marmi, onici, finiture speciali, metalli, essenze, legni, cristalli, specchi e pelli.

Keope Table

Keope Table è un tavolo caratterizzato dal piano sagomato e sezionato multimaterico e da due gambe trapezoidali con inserto in pelle o legno. Imponente e spettacolare è disponibile con il piano diviso in due oppure tre parti.

Queen

Queen è una seduta caratterizzata da un design pulito ed essenziale, dalle proporzioni compatte e ispirato a un gusto estetico contemporaneo. Le linee cubiche ne fanno una sedia versatile e facilmente adattabile a ogni tavolo.

Keope Console

Keope Console presenta forme decise e rigorose, bellezza e forza. Autentica e glamour, è caratterizzata dal piano sagomato e multimaterico sezionato in tre parti e da due gambe trapezoidali con inserto in pelle o legno.

Keope Cabinet

Keope Cabinet, dalle ampie dimensioni, è un complemento versatile e funzionale con ante e cassetto frontale in legno rivestiti in pelle, piano sagomato e multimaterico sezionato in tre parti: una specifica caratteristica della collezione.

Attraverso la customizzazione, le suggestioni dei prodotti KOEPE sono uniche e permettono di creare un arredo irripetibile. Ogni casa, dopotutto, ha la sua anima: gli arredi Longhi vi aiuteranno a riconoscerla, perché possa parlare di voi.

%d bloggers like this: