Verde pubblico e demanio, Fanizzi e Deleonardis presentano tre mozioni

verde-pubblico-e-demanio,-fanizzi-e-deleonardis-presentano-tre-mozioni


Il gruppo Con chiede interventi in vista del consiglio comunale odierno

FASANO – Tre nuove mozioni sono state presentate dai consiglieri comunali Donatella Fanizzi e Leonardo Deleonardis del gruppo CON per il Consiglio Comunale odierno.

Nella prima si chiede nuovamente la costituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi, “al fine – sostiene Fanizzi – di far vivere loro un’esperienza formativa utile per conoscere dall’interno il mondo delle istituzioni, con l’auspicio che i loro progetti possano trovare concreta attuazione”.

Nella seconda mozione si chiede di conoscere – rappresenta Fanizzi – “lo stato dei finanziamenti e la realizzazione di un parco pubblico presso l’ex mercato ortofrutticolo, nonché di prevedere delle somme a bilancio da destinare ad attività ed interventi finalizzati alla cura ed all’implementazione del verde urbano, nonché alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica riguardo la rilevanza di questa tematica”.

Ed in ultimo, è stata protocollata un’articolata mozione sul demanio con cui i consiglieri chiedono di conoscere le motivazioni politico-amministrative su cui si fondano le scelte della proposta di Piano Comunale delle Coste di prossima adozione.

L’Amministrazione Comunale – sostiene Deleonardis – non ha mai reso noti gli indirizzi politici sulla base dei quali è stato redatto il Piano Comunale delle Coste.

Io stesso – precisa Deleonardis – ho chiesto di convocare urgentemente la Commissione Urbanistica e Demanio, di cui sono componente, al fine di valutare l’opportunità di procedere ad una rivisitazione della proposta di P.C.C. depositata dai progettisti nel lontano 2018.

Il Piano Comunale delle Coste dovrebbe garantire il principio di uguaglianza tra tutti i concessionari (prevedendo, ad esempio, che il tratto di fronte mare concesso a ciascuno di loro abbia la stessa lunghezza) e la libera accessibilità alla costa in prossimità di aree pubbliche destinate a parcheggio.

Di fatto – continua Deleonardis – l’Amministrazione non ha mai dato avvio ad un vero e proprio percorso di condivisione delle scelte finalizzate a determinare gli sviluppi del demanio costiero, ingessando anche l’attività ordinaria degli Uffici.

Ritengo che in questo momento sia quanto mai doveroso e opportuno portare a conoscenza dei capigruppo consiliari del neo costituito Consiglio Comunale, chiamato ad approvarlo, la proposta Piano Comunale delle Coste cercando di condividerne i contenuti con la cittadinanza e con gli imprenditori del settore”.

L’articolo Verde pubblico e demanio, Fanizzi e Deleonardis presentano tre mozioni proviene da GoFasano.

0 comments on “Verde pubblico e demanio, Fanizzi e Deleonardis presentano tre mozioni

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: